Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il presidente Manenti curerà i rapporti con autorità e amministrazioni ragusane. Cooptato nell’esecutivo anche Andrew Agius Muscat, segretario generale di Mtf, che afferma: “Onorato di essere stato scelto”

RAGUSA – Si è riunita in queste ore la Giunta provinciale di Confcommercio Ragusa che, dopo l’insediamento delle nuove figure risalente alle scorse settimane, ha proceduto con la distribuzione delle deleghe ad ogni componente. Il presidente provinciale Gianluca Manenti è incaricato dei rapporti istituzionali, compresi gli incontri con autorità civili e militari, amministrazioni comunali e provinciali, nonché le relazioni con categorie e organi professionali. Questa responsabilità è cruciale per mantenere una solida rete di relazioni con le istituzioni locali, favorendo collaborazione e interazione per il beneficio del settore commerciale.

Il vicepresidente Giorgio Moncada si occuperà di Trasparenza e Legalità. Sarà chiamato a promuovere questi ambiti all’interno dell’associazione di categoria, implementando politiche e procedure per garantire conformità normativa ed etica commerciale. Il secondo vicepresidente, Salvatore Guastella, ha avuto attribuite le deleghe a Credito alle imprese e Finanza agevolata, per supportare le imprese facilitandone l’accesso al credito e alla finanza agevolata, sviluppando e promuovendo programmi per il finanziamento alle imprese, supportando crescita economica ed innovazione.

A Rosa Maria Chiaramonte e Alessandro Palladino attribuite le deleghe a Zes, Ambiente e turismo, Infrastrutture e bandi comunitari. Chiaramonte è il terzo vicepresidente provinciale e, assieme a Palladino, sarà chiamata a occuparsi della gestione delle problematiche riguardanti le Zone economiche speciali, la tutela dell’ambiente, la promozione del turismo le infrastrutture e la partecipazione ai bandi comunitari.

Una posizione che richiede una visione integrata dello sviluppo economico, per promuovere un’economia sostenibile e inclusiva. Daniele Russino, invece, si occuperà di Promozione e internazionalizzazione delle imprese, espandendo l’attività di mercato attraverso questi strumenti e facilitando l’accesso ai mercati esteri oltre a promuovere scambi commerciali internazionali. Ancora Gregorio Lenzo si è visto attribuire la delega a Rigenerazione urbana e Pianificazione strategica del territorio, valorizzando lo stesso tramite questi due strumenti, promuovendo l’uso sostenibile delle risorse e lo sviluppo armonico delle comunità locali.

E ancora, la delega all’organizzazione di eventi culturali e promozione della cultura a Carlotta Schininà per valorizzare il patrimonio culturale locale, attirando turisti e sostenendo il settore commerciale. Pierpaolo Carpenzano si occuperà della delega a supporto per la promozione e l’identità associativa, fornendo in questo senso sostegno alle associazioni di categoria per incrementare l’identità associativa tra gli imprenditori e promuovendo collaborazione e scambio di risorse.

Infine, Valentina Carpenzano e Orazio Nannaro hanno avuto attribuite le deleghe a Negoziazione e Gestione di convenzioni, con riferimento a iniziative vantaggiose per gli associati, allo scopo di fornire loro servizi e vantaggi aggiuntivi, aumentando il valore dell’adesione a Confcommercio. Un altro segnale forte è dato dalla cooptazione in Giunta di Andrew Agius Muscat, segretario generale di Mtf, che si occuperà dei rapporti economici turistici, sociali e della promozione di conferenze internazionali con Malta e i Paesi del Mediterraneo.

“Sono onorato – afferma Muscat – di essere stato scelto per questo ruolo e sono entusiasta di mettere a disposizione la mia conoscenza, esperienza e la mia vasta rete di contatti in tutta la regione del Mediterraneo a supporto di Confcommercio e dei suoi membri. Sono altresì orgoglioso di contribuire alla visione del presidente Gianluca Manenti che mira a posizionare la Sicilia non solo come protagonista economico chiave in Italia, ma anche come una forza vitale nel Mediterraneo, una regione ricca di opportunità di business per l’intera industria turistica italiana”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui