Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Tornano le chiusure e i divieti anti-smog



Società



Dal 15 settembre al 15 aprile tornano le restrizioni per ridurre l’inquinamento atmosferico


ALESSANDRIA – A partire dal 15 settembre entrerà in vigore il Protocollo misure anti smog per la stagione invernale 2024-2025, valido fino al 15 aprile 2025.

Oltre alle limitazioni strutturali già attive tutto l’anno, sono state introdotte nuove misure temporanee. Obiettivo, ridurre le emissioni inquinanti nel periodo in cui la qualità dell’aria tende a peggiorare a causa delle condizioni atmosferiche.

Le nuove misure anti smog

Le principali novità del Protocollo Antismog 2024-2025 includono:

  • Divieto di circolazione veicolare per i veicoli diesel Euro 3 ed Euro 4 dalle 8.30 alle 18.30 nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì.
  • Divieto assoluto di circolazione , dalle 00 alle 24 tutti i giorni, per ciclomotori e motocicli con omologazione inferiore o uguale a Euro 1 .
  • Obbligo di utilizzo di pellet certificato conforme alla classe A1 della norma Uni En Iso 17225-2 per i generatori di calore a pellet con potenza inferiore ai 35 kW.
  • Divieto di abbruciamento di materiale vegetale su tutto il territorio regionale, dal 15 settembre al 15 aprile, con specifiche regolamentazioni definite dalla nuova Ordinanza Sindacale n. 16 del 9 settembre 2024.

Misure aggiuntive e livelli di allerta

Il protocollo prevede anche l’attivazione di misure temporanee aggiuntive al raggiungimento delle soglie stabilite dai vari livelli di allerta:

  • Verde: Nessuna allerta
  • Arancione: Primo livello, attivato dopo 3 giorni consecutivi con valori superiori a 50 μg/m³.
  • Rosso: Secondo livello, attivato dopo 3 giorni consecutivi con valori superiori a 75 μg/m³.

Il livello di allerta può essere consultato tramite il sito del Comune di Alessandria, dove è presente un apposito pulsante che indica lo stato attuale.

Il sistema Move-In e il Bonus Trasporto Pubblico

Per i proprietari di veicoli soggetti a restrizioni, è possibile aderire al sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti). Che permette di circolare entro un limite massimo di percorrenza annua, evitando i blocchi orari e giornalieri. I nuovi aderenti in Piemonte potranno usufruire dell’installazione gratuita della scatola nera fino al 30 settembre 2025 , grazie a un finanziamento regionale.

Inoltre, la Regione Piemonte ha introdotto il Bonus Trasporto Pubblico Locale, destinato ai proprietari di veicoli diesel Euro 3, Euro 4 ed Euro 5, offrendo sconti o rimborsi sugli abbonamenti annuali o plurimensili per studenti, per promuovere l’uso del trasporto pubblico e ridurre le emissioni.

Per maggiori informazioni, visitare il sito del Comune di Alessandria o il portale della Regione Piemonte.






this is a test{“il-piccolo”:”Il Piccolo”}


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui