Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



13 Settembre 2024, 12:14

Con un finanziamento complessivo di oltre 1 milione di euro, ottenuto attraverso il Programma Regionale PR FESR 2021-2027 Azione 2.1.2,  si attuerà ad Umbertide un importante intervento di riqualificazione della Scuola primaria Giuseppe Garibaldi che coinvolgerà sia la sostituzione delle finestre sia l’ammodernamento dell’impianto di riscaldamento. La Giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per l’efficientamento energetico della scuola, uno degli edifici storici più rilevanti del territorio. Il Comune cofinanzierà con circa 147mila euro. Nel dettaglio: saranno sostituite le finestre, rinnovati tutti i 166 infissi per una superficie totale di 671 mq, nel rispetto delle direttive della Soprintendenza, vista la rilevanza storica ed architettonica dell’edificio. Sarà inoltre realizzato un nuovo impianto di riscaldamento passando dall’attuale sistema a gas ad un moderno impianto a pompa di calore, alimentato da energia elettrica, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza energetica e ridurre le emissioni di CO2 in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale. Il progetto si inserisce in un più ampio piano di interventi che, negli ultimi anni, ha visto il comune di Umbertide impegnato in importanti opere di riqualificazione e messa in sicurezza delle scuole del territorio. Tra i progetti già completati o in corso si ricordano i lavori alla scuola di Monetcastrilli per un importo di 363mila euro; alla scuola di Verna per 1.320.000 euro; alla scuola di Niccone per 1 milione di euro circa e alla scuola Calzolaro per 594mila euro. Per il 2025, infine, è previsto l’avvio dei  lavori per la costruzione del nuovo asilo nido che sorgerà accanto alla scuola dell’infanzia Marcella Monini, creando così un polo scolastico innovativo per bambini da 0 a 6 anni grazie ad un finanziamento di 2 milioni e 500 mila euro

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui