Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Con il decreto direttoriale del Mimit diventa pienamente operativo il portale gestito dal GSE tramite cui le imprese possono accedere al credito d’imposta per gli investimenti in innovazione digitale ed energetica

via depositphotos.com

C’è tempo fino al 28 febbraio 2026 per usufruire del credito d’imposta

Dal 12 settembre è pienamente operativo il portale per accedere al Bonus Transizione 5.0, il piano di incentivi per la trasformazione digitale ed energetica delle imprese. È infatti online la funzionalità per l’invio delle comunicazioni di completamento, dopo la pubblicazione del relativo decreto direttoriale da parte del ministero per le Imprese e il Made in Italy (Mimit).

Il piano è dedicato alle aziende che realizzano nuovi investimenti tra il 1° gennaio 2024 ed il 31 dicembre 2025. Il Bonus Transizione 5.0 viene erogato nella forma di credito d’imposta a valere sugli investimenti in progetti di innovazione in beni materiali e immateriali tecnologicamente avanzati.

I criteri di ammissibilità dei progetti sono legati all’efficientamento energetico: devono garantire una riduzione dei consumi energetici non inferiore al 3% per l’unità produttiva, o una riduzione dei consumi energetici dei processi interessati dall’investimento non inferiore al 5%.

Come presentare la comunicazione di completamento per il Bonus Transizione 5.0

La procedura per accedere al credito d’imposta Transizione 5.0 prevede 3 fasi:

  • Comunicazione preventiva
  • Comunicazione relativa all’effettuazione degli ordini
  • Comunicazione di completamento

Al momento dell’apertura della piattaforma per il piano Transizione 5.0, il 7 agosto, il Mimit aveva reso operative solo le prime 2 fasi. Dal 12 settembre alle ore 12 è possibile procedere anche con l’ultimo passaggio e adempiere tutti gli oneri documentali.

Per presentare la comunicazione di completamento è necessario:

  • accreditarsi all’Area Clienti del sito del GSE con le proprie credenziali SPID, selezionando il box “Attuazione misure PNRR”
  • dalla sezione “Visualizza progetti” del menu Progetti, cliccare sul pulsante “Completamento” e compilare le schede relative ai dati e alle spese
  • scaricare la nuova dichiarazione sostitutiva di atto notorio (Dsan), caricare gli allegati e inviare il progetto.

La presentazione della comunicazione di completamento progetto per il Bonus Transizione 5.0 deve essere effettuata entro e non oltre il 28 febbraio 2026.

Il GSE ha pubblicato l’aggiornamento della guida all’utilizzo del portale per richiedere gli incentivi Transizione 5.0, aggiungendo una sezione dedicata alla comunicazione di completamento.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui