Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Accorciare le distanze tra cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione: questo è l’obiettivo principale di Edih4td (European Digital Innovation Hub for Digital Transformation), un consorzio pubblico-privato che fa parte della rete europea degli EDIH. Il consorzio è stato creato per garantire la trasformazione digitale della pubblica amministrazione locale e delle PMI tramite l’adozione di tecnologie digitali avanzate come l’intelligenza artificiale, il calcolo ad alte prestazioni e la sicurezza informatica.

Edih4td si configura come un Polo di Innovazione Digitale, denominato “Trasformazione digitale sicura di Pubbliche Amministrazioni e imprese”. Opera in aree di specializzazione strategiche quali:

Intelligenza Artificiale (AI)

Calcolo ad Alte Prestazioni (HPC)

Sicurezza Informatica (CS)

Dati e reti di comunicazione

Queste tecnologie sono applicate per semplificare la Pubblica Amministrazione, promuovere l’innovazione digitale e sociale, migliorare la formazione e ottimizzare i servizi sanitari.

Il consorzio offre numerosi servizi per la trasformazione digitale dei servizi pubblici locali, con un focus specifico sull’innovazione per la sostenibilità ambientale. Tra i servizi proposti troviamo:

Sperimentazione di tecnologie innovative: Le PA locali e le PMI possono testare sul campo tecnologie basate su AI, HPC e Cybersecurity.

Formazione: Corsi di base e avanzati per le tecnologie abilitanti.

Assistenza e consulenza: Supporto per l’accesso a strumenti di finanziamento agevolato, sviluppo di partnership con operatori qualificati e formulazione di programmi di accelerazione per startup e PMI innovative.

La presentazione ufficiale del progetto ha visto la partecipazione di figure di spicco come il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Dott. Paolo Zangrillo, e il Presidente di EDIH4DT, Prof. Giuseppe Pirlo. Durante l’evento sono stati illustrati i servizi e le modalità di fruizione che saranno messi a disposizione delle pubbliche amministrazioni italiane attraverso le diverse sedi diffuse su tutto il territorio nazionale.

EDIH4TD rappresenta un passo significativo verso la modernizzazione della Pubblica Amministrazione italiana, offrendo strumenti e servizi che mirano a migliorare l’efficienza e l’efficacia delle PA locali e delle PMI. Con l’adozione di tecnologie avanzate e un forte impegno nella formazione, il consorzio si pone come un punto di riferimento per la trasformazione digitale in Italia.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui