Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Gli incentivi alle imprese campane si arricchiranno a breve di un nuovo strumento: finanziamenti di Venture Capital su startup, “un’altra esperienza molto innovativa”. Ad annunciarlo è Mario Mustilli, Presidente di Sviluppo Campania, nel corso dell’incontro promosso ieri presso la sede dell’Unione Industriali di Napoli con il presidente Costanzo Jannotti Pecci: Fondo regionale per la crescita II edizione e Fondo rotativo per le Pmi. Due misure con obiettivi fondamentalmente diversi, spiega Mustilli: “Attraverso l’FRC, con investimenti che finanziamo al 100 per cento (50 a fondo perduto e 50 a tasso zero), sosteniamo le micro e piccole imprese. Nella prima edizione siamo stati in grado di avvicinare quasi 2.700 Pmi, la parte più piccola del settore produttivo ma anche la più consistente, dal momento che copre circa l’85 per cento della struttura economica campana. Con il secondo strumento – prosegue Mustilli – si sale di livello: il Fondo rotativo è il primo esperimento di cofinanziamento pubblico privato, dove la banca copre il 70% del fabbisogno e noi il restante 30%, parliamo di investimenti strategici e rivolti a una platea di imprese più strutturate. Ma, pur nelle evidenti differenze, le due misure hanno una caratteristica in comune, in linea con i segnali di sostegno che arrivano dall’Europa per le operazioni pubblico-private e le nuove tecnologie: Sviluppo Campania si muove già da tempo in questa direzione”. Infine, prosegue il suo cammino “Basket Eque” che “segna il primo round di sottoscrizioni: siamo già a 25 milioni di raccolta. Parliamo di capitali di rischio, prodotti molto evoluti”.

“Funziona la sinergia con Sviluppo Campania – spiega Antonio Marchiello, Assessore alle Attività produttive e al Lavoro della Regione Campania -. Abbiamo messo in pista strumenti importanti soprattutto per piccole, micro imprese e professionisti. La precedente edizione del Fondo Crescita è stata un successo e abbiamo deciso di riproporla con 100 milioni. Altri 100 milioni sono stati stanziati per finanziate il Fondo di rotazione, una misura importante perché incide sul costo del denaro, che è fondamentale per chi fa impresa”.

Al termine della presentazione Il direttore generale di Sviluppo Campania, Fortunato Polizio, ha risposto alle domande degli imprenditori illustrando le misure nel dettaglio.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui