Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sono 411 le carte solidali “Dedicata a te” erogate ad altrettanti beneficiari residenti nel Comune di Città Sant’Angelo. Lo fa sapere l’amministrazione ricordando che l’iniziativa, curata dall’Inps in collaborazione con Poste Italiane, vuole dare un contributo alle famiglie in difficoltà economica erogando 500 euro da spendere in beni e servizi di prima necessità.

A individuare i beneficiari è proprio l’Istituto previdenziale che per farlo tiene conto in prima istanza delle famiglie con un Isee non superiore ai 15mila euro. Canali preferenziali poi vengono riconosciuti alle famiglie composte da almeno tre soggetti, di cui uno nato entro il 31 dicembre 2010 o, in seconda battuta, nato entro il 31 dicembre 2006. Sono esclusi dalla misura di sostegno i percettori di altre forme di sostegno come ad esempio l’Assegno di inclusione (Adi).

Ricevi le notizie de IlPescara su Whatsapp

È quindi compito del Comune contattare i beneficiari in base alle istruzioni fornite dall’Inps ed è sempre l’ente a dare le indicazioni per il ritiro e l’utilizzo della carta. Tra i requisiti richiesti per il suo utilizzo la necessità di effettuare il primo acquisto entro il 16 dicembre 2024 con l’intera somma, i 500 euro, che va spesa entro il 28 febbraio 2025. Una carta con cui si possono in sostanza comprare, ad esempio, generi alimentari di prima necessità, carburane o titoli di viaggio per il trasporto pubblico locale.

“Si tratta di un’ulteriore misura che va in aiuto di tutte quelle famiglie che hanno qualche difficoltà in più a far quadrare i conti” – dichiara il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali Lucia Travaglini -. La somma non è banale: 500 euro possono dare una mano nella spesa di tutti i giorni o nell’acquisto di servizi primari. Gli uffici comunali, che ringrazio per il lavoro svolto – conclude -, servono a fare da raccordo tra le direttive fornite dall’Inps e i beneficiari, così da consentire loro il ritiro e l’utilizzo della carta”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui