Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


A Firenze nasce Casa Rider, un’iniziativa destinata a migliorare le condizioni di lavoro dei ciclofattorini.

A Firenze sta per prendere vita un progetto innovativo dedicato ai ciclofattorini della città. Dopo il via libera della Giunta comunale e il completamento delle pratiche necessarie, è stato firmato l’atto di concessione per l’utilizzo dei locali in via Palmieri 11. Casa Rider, questo il nome del progetto, si propone come un rifugio sicuro e un centro di supporto per i rider, spesso invisibili e trascurati nella vita urbana. Promosso da Cgil Firenze e altre organizzazioni, Casa Rider offrirà uno spazio di ascolto, aggregazione e assistenza per migliorare la qualità della vita e del lavoro dei ciclofattorini.

Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria, Firenze

Casa Rider: un rifugio e un centro di servizi per i ciclofattorini

Casa Rider, che aprirà entro la fine dell’anno, offrirà ai ciclofattorini un luogo sicuro dove poter ricaricare i dispositivi, riparare le biciclette e accedere a servizi igienici e altre comodità. Come specifica Corriere dell’Economia, durante il pomeriggio, i rider potranno utilizzare uno spazio attrezzato con microonde e prodotti per la pulizia delle borse per il trasporto del cibo.

Il progetto non si limita a offrire un riparo, ma include anche percorsi di socializzazione e formazione, con corsi di lingua italiana, orientamento sui diritti del lavoro, salute e sicurezza. Inoltre, sarà presente uno sportello di consulenza per prevenire e contrastare lo sfruttamento lavorativo, nonché supporto legale per questioni legate all’immigrazione.

Crowdfunding e autofinanziamento

Per finanziare l’allestimento e l’adeguamento dei locali di Casa Rider, le associazioni promotrici hanno avviato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma “Produzioni dal basso”, a cui è possibile contribuire tramite il link fornito. La Fondazione “Il Cuore Si Scioglie” ha già offerto un importante contributo e si sta impegnando attivamente nella promozione della campagna.

Inoltre, il prossimo 12 settembre, si terrà una cena di autofinanziamento presso l’area feste del Galluzzo a Firenze, accompagnata da un dibattito intitolato “Invertire le rotte dello sfruttamento e dell’esclusione per le persone migranti”. L’evento vedrà la partecipazione di esperti e attivisti, tra cui Eugenio Alfano di Amnesty International e Laura Hardeep Kaur, segretaria generale di Flai Cgil Latina.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui