Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Tre milioni di euro per aiutare concretamente chi soffre e sta male. Benefattrice: Vita Carrapa, una 95enne di Maglie (in Salento) che, nel 2009, decise di destinare l’intero patrimonio di famiglia in eredità all’Asl di Lecce. L’anziana è deceduta nel 2019 e dopo un iter lungo e articolato, a giugno, ha visto finalmente la luce il progetto per la destinazione dell’eredità (una casa, titoli per un milione e 800mila euro e circa 970mila euro di risparmi) nella realizzazione di un nuovo ospedale nel territorio di Maglie da intitolare “Carrapa Paolo e sorelle”. Ad una condizione: che la strutura venisse realizzato entro settembre del 2024.

Già, ad agosto, però, l’Azienda sanitaria di Lecce si sarebbe appropriata dell’eredità della benefattrice venendo meno alle disposizioni testamentarie e alle ultime volontà dell’anziana. La denuncia arriva direttamente dal Comitato cittadino Nuovo Ospedale Sud Salento, di cui fa parte anche Antonio Giannuzzi, fiduciario per conto della famiglia Carrapa. “Veniamo a conoscenza – si legge nel manifesto – che contravvenendo (con il favore delle ferie) a quelle clausole, peraltro ben note all’Istituto bancario all’Asl Lecce, nello scorso mese di agosto sono state tempestivamente trasferite sui conti Asl tutte le somme dell’eredità Carrapa”.

Per il comitato “la propria concittadina disponeva pure che, nel caso tale realizzazione non fosse avvenuta entro il mese di settembre del 2024, le somme sarebbero dovute andare all’Ispe (Istituto per i Servizi alla Persona per l’Europa) invece che all’Asl”. Il timore è che i tempi della realizzazione di un ospedale in una zona nevralgica del Salento si possano allungare. Fino a data da destinarsi. “E dopo aver perso per incuria dell’Asl – continua il volantino del Comitato – e per scadenza dei termini i finanziamenti statali di 140 milioni di euro già stanziati per il Nuovo Ospedale Sud Salento previsto dal Piano Regionale, i cittadini magliesi perderanno anche il lascito di 3 milioni di euro riservato alla “nostra” Vita Carrapa a quell’ospedale o, in alternativa, a strutture per anziani da realizzarsi a Maglie a cura dell’Ispe?”.

Domande che il Comitato, come atto dovuto, rivolge anche ai rappresentanti politici comunali, regionali e nazionali, di destra e di sinistra, di governo e di opposizione. Di recente, sulla questione l’Asl di Lecce aveva chiarito gli angoli opachi della vicenda: “Abbiamo scelto di destinare l’eredità della Signora Vita Carrapa a un Presidio riabilitativo distrettuale ad alta tecnologia e robotica a Maglie – commenta a Repubblica il direttore generale Stefano Rossi – perché, in perfetta rispondenza alle sue disposizioni testamentarie. La Asl, dunque, anche per mantenere fede ai tempi dettati dal lascito, ha già optato per la realizzazione di un’altra struttura, seguendo sempre le volontà di Vita Carrapa. L’ospedale del Sud Salento è un’infrastruttura che, pur rimanendo nella programmazione regionale, necessiterebbe di cifre ben più ingenti e di un finanziamento che ancora non c’è”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui