Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, ha accolto a Bari la delegazione di ACES Europe per valutare la candidatura della regione a Regione Europea dello Sport 2026. Durante l’incontro, ha sottolineato l’importanza del percorso sportivo intrapreso dalla Puglia negli ultimi nove anni, un progetto che ha mirato a legare lo sport a una migliore qualità della vita, secondo una visione promossa dal presidente Michele Emiliano. “La Puglia ha raggiunto un livello medio-alto di sviluppo sportivo”, ha affermato Piemontese, consapevole dei progressi ottenuti grazie alle politiche regionali mirate.

Durante la visita, i membri del Comitato di Valutazione, provenienti da diversi paesi tra cui Spagna, Andorra, Paesi Bassi e Repubblica Ceca, hanno visionato gli impianti sportivi in giro per la regione, come il PalaFlorio, il Centro Universitario Sportivo e il PalaMartino a Bari, oltre a strutture a Foggia, come il campo da baseball e l’impianto del Tiro a segno Nazionale di Candela. Vincenzo Lupattelli, vicepresidente di ACES Europe, ha sottolineato l’importanza di questa fase, affermando che la commissione esaminerà attentamente gli eventi e le strutture sportive in vista della riunione di domani, durante la quale la Puglia presenterà ufficialmente il proprio programma.

Hugo Alonso, segretario generale di ACES Europe, ha espresso il suo entusiasmo per il notevole sviluppo del settore sportivo in Puglia, elogiando non solo le infrastrutture ma anche l’approccio alla promozione dello sport come mezzo per migliorare la salute. “Siamo felici di essere in Puglia”, ha detto Alonso, “e ci aspettiamo di vedere come e dove si fa sport nella regione”.

Il dossier di candidatura, illustrato da Benedetto Pacifico, dirigente della Sezione Bilancio della Sanità e dello Sport, è stato elaborato con grande cura, comprendendo 124 pagine che dettagliano le politiche sportive adottate dalla regione dal 2015. Il logo della candidatura, una reinterpretazione di Castel del Monte in cinque cerchi intrecciati, richiama i simboli olimpici e rappresenta l’impegno della Puglia nel promuovere lo sport a livello internazionale.

Il percorso di valutazione si concluderà con la Difesa della candidatura presso il Palazzo della Presidenza della Regione, dove i membri del Comitato esprimeranno il loro voto finale. A tal proposito, Piemontese ha evidenziato l’importanza di questa candidatura per tutta la regione, sottolineando come il progetto coinvolga attivamente tutti i territori, da nord a sud.

Infine, è stata messa in luce l’influenza delle politiche sportive regionali sulla crescita sociale, con l’accesso diffuso alla pratica sportiva che ha coinvolto ampi strati della popolazione, dai quartieri periferici di Bari ai piccoli comuni dei Monti Dauni. In questo contesto, Fiorenza Pascazio, presidente di ANCI Puglia, e Angelo Giliberto, presidente del CONI Puglia, hanno dato il loro contributo per sottolineare il ruolo cruciale dello sport nel migliorare il benessere e la coesione sociale.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui