Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


COMMISSIONE EUROPEA

I Medici Veterinari sono interlocutori riconosciuti del mondo agricolo. Nel futuro dell’Unione Europea saranno strategici in molteplici aree del settore.

La Federazione dei Veterinari Europei fa sapere che è stata pubblicata la versione finale del documento Strategic Dialogue on the Future of EU Agriculture. Per la Fve, che ha preso parte ai lavori, si tratta di un traguardo importante, perchè viene riconosciuto il ruolo della Veterinaria nel settore agricolo, come stakeholder di primaria importanza. Il documento è stato presentato dalla Presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen il 4 settembre scorso.

Gli ambiti di interlocuzione con la Veterinaria sono molteplici. E’ il caso della legislazione sul benessere degli animali, dove i Veterinari agiscono con un ruolo chiave, lavorando a fianco di allevatori, agricoltori e fornitori di medicinali per garantire il benessere degli animali. Il contributo della Veterinaria all’agricolutura europea si esplica anche nel sostenere l’approccio One Health, dal momento che la salute degli animali è strettamente legata al benessere degli animali: i Veterinari sono parte integrante della gestione di sfide come la resistenza antimicrobica.

Ma la Fve fa notare che – nell’ecosistema più ampio della produzione alimentare e dell’allevamento- il Veterinario supporta anche la transizione sostenibile dell’agricoltura dell’Unione. La  competenza veterinaria è fondamentale per un settore pienamente aderente ai quadri normativi e per promuovere le migliori pratiche.

Altre forme di coinvolgimento della Veterinaria attengono alla progettazione e al monitoraggio dell’etichettatura del benessere degli animali. Definendo gli indicatori di benessere dal punto di vista dell’animale, inoltre, i Veterinari concorrono a garantire che i criteri di benessere siano scientificamente fondati e applicati in modo coerente nelle varie pratiche agricole.

Il contesto– Lanciato a gennaio 2024, lo Strategic Dialogue on the Future of EU Agriculture  è un nuovo forum progettato per dare forma a una visione condivisa per il futuro dell’agricoltura nell’Unione Europea. Il rapporto finale sullo Strategic Dialogue on the Future of EU Agriculture è stato pubblicato il 4 settembre ed è indirizzato alla Commissione europea, al Parlamento europeo, agli Stati membri e ai portatori di interessi. All’inizio di quest’anno, la Federazione dei Veterinari Europei (Fve) aveva partecipato ai lavori. Il rapporto finale evidenzia i Veterinari come stakholder chiave.

Strategic Dialogue on the future of EU agriculture

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui