Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Valle del Vanoi, S. Martino di Castrozza, Passo Rolle e Primiero (Foto: www.vanoi.it)

Lunedì nel Comune di Valbrenta si è svolto il secondo dibattito pubblico con mediatore del ministero.

Il primo ad avere la parola è stato il sindaco di Valbrenta, affermando di non essere un tecnico, ma di essere preoccupato per la sicurezza del proprio Comune in caso di eventi estremi come Vaia, facendo intendere che un bacino di laminazione sarebbe utile a salvaguardare il territorio. A parte questo intervento che comunque, per stessa voce dell’amministratore, non era di favore all’opera ma di vaglio delle possibilità, tutti gli altri interventi sono stati di contrarietà, da quello di Vaccari, amministratore unico Veneto acque, ai rappresentanti delle associazioni di Bassano che hanno espresso grande solidarietà alle nostre terre. Il giorno prima abbiamo ascoltato le parole del presidente della Regione del Veneto Zaia e ieri quelle dell’assessore regionale Bottacin, il quale dice che da Roma sono arrivati i soldi solo per finanziare il progetto e non l’opera intera e questo dovrebbe tranquillizzarci.

Come Comitato apprezziamo che il presidente della regione e l’assessore alla sicurezza prendano sempre più le distanze dal Consorzio, ma implicitamente ci stanno dicendo che la progettazione va avanti e per noi non è certo una buona notizia. Ci auguriamo per tanto che in Regione, dopo l’errore madornale di un voto all’unanimità di favore all’opera (ad eccezione della consigliera Guarda che non ha votato) del 2022, ci sia oggi una delibera all’ unanimità di contrarietà. Quale migliore segnale di vero ascolto della Provincia di Belluno e di quella di Trento, oltre a quella dei cittadini che attendono da tempo il rigetto di quest’opera, oltre a soluzioni applicabili, sostenibili e più veloci (tutti scordano che per la costruzione di una diga in Val Cortella ci vorrebbero almeno 10 anni) al cambiamento climatico.

Riconoscere i propri errori e ripartire con una visione più ampia dei problemi sarebbe l’unica strada utile e percorribile per tutti. A volte miracolosamente accade: a soccorso del sindaco di Valbrenta è già arrivato il finanziamento dello sghiaiamento del lago del Corlo (107 milioni), quindi la diga del Vanoi come laminazione non serve.

Michele Facen – Comitato per la difesa del Torrente Vanoi



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui