Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Con l’inizio dell’anno scolastico una buona novità nel mondo dei trasporti grazie al contributo di Provincia di Belluno, Consorzio Bim Piave e Dolomitibus.

Staunovo Polacco: “Aiuto alle famiglie per una provincia più verde”

Belluno, 11 settembre 2024 – Con l’avvio del nuovo anno scolastico, torna al centro dell’attenzione uno dei principali costi per le famiglie della montagna bellunese: l’abbonamento per il trasporto scolastico. Quest’anno, tuttavia, il progetto “Abbonamento Unico Studenti” della Provincia di Belluno, realizzato in sinergia con il Consorzio BIM Piave-Belluno e Dolomitibus si amplia, portando con sé una novità significativa:
l’introduzione dell’abbonamento “Intera Rete”.
Grazie a un incremento dei fondi stanziati da BIM Piave deciso nell’ultima Assemblea Generale all’unanimità, il budget di bilancio è stato variato per 35.000 euro in aggiunta ai già previsti 400.000 euro. Il progetto mira a rendere il trasporto scolastico più accessibile e conveniente per le famiglie. Per l’anno scolastico 2024-2025, infatti, gli studenti residenti
nella Provincia di Belluno e iscritti a una scuola secondaria di secondo grado che soddisfano i requisiti del bando “Investi Scuola” potranno beneficiare ad un prezzo agevolatissimo dell’abbonamento “Intera Rete”.
Questa nuova formula permette l’utilizzo illimitato dei servizi urbani (escluso Cortina) ed extraurbani gestiti da Dolomitibus, senza restrizioni di tratte, tutti i giorni, con la sola esclusione dei servizi a tariffa differenziata come Tre Cime o Ski Bus.
“I ragazzi che prima potevano utilizzare l’abbonamento solo da casa a scuola ora lo potranno integrare anche per tratte diverse,” spiega Marco Staunovo Polacco, Presidente del Consorzio BIM Piave. “Questa iniziativa non rappresenta solo un aiuto concreto in termini economici alle famiglie, ma anche una presa di direzione ben precisa: avere un territorio sempre più servito, incrementare l’utilizzo del trasporto pubblico e fare
anche del bene all’ambiente della nostra montagna.”
L’agevolazione coprirà il 70% del costo dell’abbonamento “Intera Rete”, che potrà essere acquistato a soli 7 euro, rispetto ai 20 euro precedenti, grazie al sostegno economico previsto dal bando disponibile sui portali digitali della Provincia di Belluno e del Consorzio BIM Piave.
L’Abbonamento Unico Studenti si conferma quindi un’opportunità unica per garantire maggiore accessibilità ai servizi di trasporto pubblico per tutti gli studenti della provincia, rafforzando al contempo l’impegno verso una mobilità sostenibile e inclusiva in un territorio caratterizzato da sfide logistiche e ambientali.
“I requisiti sono semplici e minimi, quindi vale veramente la pena approfittare di questa soluzione. Prima dell’intervento approvato all’unanimità dall’Assemblea Generale per il progetto ‘Investi Scuola’, erano circa 200 i fruitori di questo servizio estensivo. Ci auguriamo che il prossimo conteggio sia ancora maggiore, viste le condizioni realmente
convenienti,” aggiunge Staunovo Polacco.
Oltre a sostenere economicamente le famiglie, l’iniziativa punta a incentivare l’autonomia dei giovani del territorio. “Sappiamo bene che il territorio montano non è dei più facili e che spesso serve un proprio mezzo di trasporto per spostarsi anche nelle attività pomeridiane. Ora i ragazzi potranno utilizzare lo stesso abbonamento anche per le attività ricreative,
sportive o di studio pomeridiane con un costo aggiuntivo ridotto” conclude il presidente.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui