Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Milano – Un lombardo su due ha un debito. La rata mensile media da restituire agli istituti di credito è di 319 euro. Nel 45% dei casi si tratta di contratti di finanziamenti finalizzati all’acquisto di un bene (auto, mobili, elettrodomestici) o viaggi, mentre i prestiti personali richiesti rappresentano il 26% totale. Sul 28,9%, invece, pesa la rata del mutuo. Mister Credit – l’area di Crif che si occupa dello sviluppo di soluzioni e strumenti educational per i consumatori – ha presentato l’aggiornamento relativo al primo semestre 2024 della “Mappa del Credito“, lo studio sull’utilizzo del credito rateale da parte degli italiani.

Dall’analisi dei dati disponibili in Eurisc, il sistema di informazioni creditizie gestito da Crif, emerge come nei primi sei mesi dell’anno si sia ulteriormente allargata la platea di chi risulta avere almeno un contratto di credito rateale attivo. Più prestiti, ma con rate inferiori per riuscire a salvare i bilanci familiari. Il dato nazionale – 52,7% della popolazione maggiorenne (+2,6% rispetto al 2023) – si rafforza ulteriormente in Lombardia dove il 53,5% dei residenti vive con una rata da rimborsare, nona regione per diffusione. L’indebitamento medio (la cifra ancora da rimborsare) è di 44.835 euro, il secondo più alto dopo il Trentino Alto-Adige.

La provincia con la rata mensile più elevata è Sondrio: 377 euro. Segue Milano con 361 euro. La Valtellina e l’area che gravita attorno al capoluogo regionale sono anche i due territori dove l’incidenza dei mutui supera il 30%. Un dato che si riflette sugli importi. Tendenzialmente, infatti, il mutuo presenta una rata più elevata tra le forme di richieste di credito che si possono presentare alle banche. Solo Monza evidenzia una dinamica differente: la rata mensile media è di 326 euro nonostante i mutui rappresentino il 31,1% delle linee di credito attive. In questo caso, più che il valore inferiore delle abitazioni, incide il tentativo di abbassare la rata aumentando l’erosione dei risparmi sulla quota versata senza finanziamento all’atto dell’acquisto della casa. Como, Varese e Pavia sono invece le tre province dove la quota dei finanziamenti al consumo è più alta: si spende con l’aiuto di un prestito. A Varese (42,2%) si registra il ricorso più consistente al prestito personale, non legato all’acquisto di un bene.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui