Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


In questi giorni stanno terminando i lavori del primo stralcio di miglioramento dell’efficienza energetica del palazzetto dello sport “Boschi”, ma grazie ad un ulteriore contributo ottenuto in queste settimane verrà completato anche il secondo stralcio per un costo complessivo di 200.000 euro. Il Sindaco di Carmignano di Brenta, Eric Pasqualon evidenzia: «Questa importante opera di ristrutturazione del palazzetto Boschi rientra tra gli investimenti di questa Amministrazione Comunale nell’impiantistica sportiva presente nel territorio per garantire strutture all’avanguardia per lo svolgimento delle molteplici attività sportive delle nostre associazioni. A febbraio di quest’anno è stato inaugurato il nuovo impianto sportivo natatorio e a breve il campo da calciotto, ma è importante non solo creare nuove strutture ma manutentare, riqualificare, efficientare e migliorare quelle esistenti». 

Il sindaco ha voluto ribadire un altro concetto attorno al quale è ruotato tutto il progetto di riqualificazione: «E’ volontà dell’Amministrazione Comunale migliorare le prestazioni energetiche del palazzetto sportivo e grazie a questo intervento andremo a risolvere anche l’annoso problema delle infiltrazioni delle acque piovane che si verificano nella struttura comunale» .

Con un importo pari a 100.000 euro, di cui 70.000 euro ricevuti da un contributo del Ministero dell’Interno dalla L.n. 160/2019 e 30.000 euro da fondi comunali, l’intervento ormai concluso in merito al primo stralcio sulla copertura della struttura ha visto la dismissione dell’impianto fotovoltaico esistente non funzionante, lo smontaggio e smaltimento del vecchio manto, la realizzazione di un piano di posa di legno, di una guaina isolante, del nuovo manto di copertura in lamiera e di un sistema di smaltimento delle acque piovane tramite nuovi canali di gronda. Inoltre, grazie ad un contributo regionale ottenuto con Delibera di Giunta Regionale n. 950 del 13 agosto 2024 per ‘la concessione di contributi destinati ad interventi di riqualificazione dell’ impiantistica sportiva per l’anno 2024’ pari a 41.870,54 euro si andrà ad eseguire il secondo stralcio in merito al rifacimento di una falda della copertura del palazzetto andando a completare cosi l’intero intervento per un costo complessivo di 200.000 euro. In questo modo, il palazzetto dello sport Boschi risalante alla fine degli anni 90 avrà una nuova copertura idonea che migliorerà l’efficientamento energetico risolvendo il problema delle infiltrazioni che potevano causare il deterioramento della struttura stessa nonché del campo in parquet sottostante. Il palazzetto dello sport, gestito dall’associazione sportiva Polisportiva ASD, è un’importante struttura sportiva molto utilizzata durante l’anno dalle realtà sportive del territorio in cui svolgono le proprie attività ludiche, tra cui basket, ginnastica artistica, pallavolo e tanto altro.

Anche l’Assessore allo Sport Alberto Lucietto ha voluto mettere in risalto i benefici di questa azione di recupero: «Un investimento importante che permetterà di migliorare l’offerta sportiva all’interno della struttura, la quale ospita annualmente migliaia di persone, tra atleti e spettatori. Bambini, ragazzi, adulti ed anziani potranno godere di un ambiente più confortevole dove poter praticare la propria attività fisica, con l’obiettivo anche di incentivare sempre più persone a praticare sport nella nostra comunità» .

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui