Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Bonus 800 euro – Fonte Ansa Foto – Motorzoom.it

Il caro carburanti ha, da tempo, messo a dura prova le tasche degli italiani: ma adesso sembra poter diventare una sorta di ‘viatico’ tramite cui il governo può sciogliere una ingombrante matassa. Di che cosa stiamo parlando? E’ presto detto.

Da giorni nel nostro Paese non si parla d’altro: a livello politico, mediatico, e come puro gossip. La vicenda ‘Sangiuliano‘, come da più parti è stata ribattezza, sta letteralmente spopolando.

Come molti sapranno, con le dimissioni irrevocabili dell’ormai ex ministro del governo Meloni si è aperta un crepa nell’Esecutivo che tuttavia, a quanto pare, potrebbe essere superata.

Come? Con un’idea che in seno al governo Meloni stanno accarezzando da tempo, e che tuttavia sembra poter essere piuttosto proficua, oggi, per tirarsi via da imbarazzi. Quale sarebbe?

Stiamo parlando del cosiddetto Bonus 4 Ruote: un supporto che il governo Meloni propone per i cittadini, e che prevede nello specifico l’ottenimento di ben ottocento euro per i richiedenti. Ma per cosa?

Meloni via dagli imbarazzi dopo Sangiuliano: ci pensano le GPL

Per favorire una mobilità meno onerosa e, al contempo, anche più sostenibile, il governo di Giorgia Meloni propone una soluzione per i cittadini: un aiuto per convertire l’auto da benzina a GPL tramite, appunto, il sostegno dello Stato. Come fare a ottenere e, nello specifico, cosa si ottiene? Come dicevamo, si tratta di un contributo di 800 euro. Come alcuni sapranno, gli incentivi statali sono fruibili da Luglio.

Nello specifico, dal 1° di Luglio 2024  per volere del Ministero delle Imprese e del Made in Italy sono disponibili degli ecobonus retrofit per poter installare un impianto di alimentazione a GPL o, in alternativa, a metano. Questo tipo di sostegno si riferisce all’uso di auto di tipo M1, con classe pari (o oltre) la EURO 4.  Come si ottiene il denaro?

gpl-auto-Depositphotos.com-motorzoom.it
gpl-auto-Depositphotos.com-motorzoom.it

Ecobonus GPL, come averlo

Il contributo è pari a 400 euro per un impianto GPL oppure di 800 per il metano. Per ottenerlo però è necessario rientrare in alcuni parametri: per esempio il mezzo non deve disporre già in un sistema di alimentazione a GPL o, appunto, a metano, oppure un doppio sistema per alimentarsi.

L’impianto, poi, dovrà essere nuovo nel momento in cui lo si andrà ad installare e la fattura dovrà riportare lo sconto come indicato da contributo statale. Insomma, un sostegno importante e, secondo alcuni, anche un modo per allentare la pressione sul governo alla luce delle recenti vicende.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui