Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



Il FFDUL – Film Festival Diritti Umani Lugano (10-20 ottobre 2024) assegnerà il “Premio Diritti Umani per l’autore” al regista e video artista Avi Mograbi, noto per il suo costante impegno a favore della giustizia sociale, culturale e politica in Medio Oriente, nonché per il suo sperimentalismo e il suo contributo innovativo al linguaggio cinematografico. Avi Mograbi ha presentato i suoi documentari nei principali festival di tutto il mondo. Tra i suoi lavori più noti Per uno solo dei miei due occhi presentato nel 2005 al Festival di Cannes o l’ultimo The First 54 Years: An Abbreviated Manual for Military Occupation, film del 2021 in cui il regista ha utilizzato le immagini raccolte da “Breaking the silence”, organizzazione che raccoglie testimonianze di soldati israeliani.

La motivazione, nelle parole di Antonio Prata direttore del FFDUL: «Avi Mograbi è uno degli autori più importanti del cinema documentario contemporaneo. Il suo lavoro è fondamentale per capire il Medio Oriente e Israele in particolare. Senza mai rinunciare a una cinepresa viva, che rimette in discussione costantemente la realtà che riprende e al tempo stesso la posizione dell’autore, Avi Mograbi ci insegna che il cinema può essere un mezzo potente di riflessione e denuncia anche quando diventa più sperimentale nella forma. Il suo è infatti un cinema attivo, in continua ricerca, che esplora con costanza ingiustizie e contraddizioni senza rinunciare a schierarsi. La fede di Mograbi nel potere della testimonianza attraverso le immagini, non solo attraverso i suoi film ma anche grazie all’organizzazione “Breaking the silence” di cui è membro attivo, è fondamentale per capire il suo lavoro ed è di esempio per tutte e tutti noi. È proprio il valore della testimonianza che incontra nel suo cinema i dilemmi etici dell’immagine e del suo impiego»

Il regista sarà presente a Lugano per ritirare il Premio, venerdì 18 ottobre, e per presentare due titoli che fanno parte della sua filmografia. Saranno, questi, momenti importanti e significativi durante i quali il regista incontrerà e dialogherà con il pubblico del FFDUL per raccontare il suo impegno artistico, politico e civile. Il primo film di Mograbi che vedremo al FFDUL è Z32, presentato in anteprima al Festival di Venezia nella sezione “Orizzonti Doc” nel 2008. Il film raccoglie la testimonianza e i dubbi di un soldato israeliano che ha partecipato a un’operazione di vendetta contro due poliziotti palestinesi. Un film sul potere e il valore della memoria che diventa anche un viaggio, da parte del regista, verso la comprensione e il perdono.





 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui