Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


I possessori della Carta Dedicata a te avranno uno sconto non solo sui generi alimentari, ma anche sui carburanti. Sia gli esercizi commerciali che i benzinai potranno quindi offrire i propri prodotti a un prezzo ridotto.

Lo prevedono le convenzioni stipulate dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy con le associazioni di categoria.

Carta Spesa Dedicata a te: come funziona

La Carta Dedicata a te è la misura introdotta dal Governo nel 2023 per aiutare le famiglie in condizioni economiche precarie negli acquisti di generi alimentari e di carburanti (o, in alternativa, di abbonamenti ai mezzi pubblici). È un contributo pari a 500 euro destinato ai nuclei familiari composti da almeno 3 persone, con un ISEE entro i 15 mila euro e in cui nessun componente beneficia di altri sussidi economici statali.

La distribuzione delle carte ai nuovi beneficiari è partita il 9 settembre. Chi invece la possiede già dall’anno passato ha ricevuto i 500 euro con qualche giorno di anticipo.

Siccome non se ne può fare domanda visto che l’assegnazione avviene in automatico, per sapere se si ha diritto alla Carta Spesa occorre consultare le liste dei beneficiari, redatte dall’INPS e approvate dai Comuni. È di queste ore la notizia che INPS ha reso disponibili ai Comuni gli elenchi definitivi.

Se si compare nella lista (non con il nome, bensì con l’identificativo della DSU), ci si potrà recare presso gli Uffici Postali a ritirare la Carta Dedicata a te già caricata con i 500 euro.

Gli sconti sulla spesa

Il primo acquisto andrà effettuato entro il 16 dicembre 2024: solo così, infatti, la carta verrà attivata. La somma andrà consumata interamente entro il 28 febbraio 2025.

Si possono effettuare due tipologie di acquisti:

  • generi alimentari;
  • carburanti (o, in alternativa, abbonamenti per i mezzi di trasporto pubblici).

In entrambi i casi si avrà diritto a uno sconto. Quello sui generi alimentari è del 15%. Quasi tutti i grandi supermercati e discount italiani lo applicheranno. I piccoli negozi alimentari legati a Confcommercio e Confesercenti, invece, si muoveranno in ordine sparso, dato che le associazioni non hanno aderito all’apposito protocollo con il governo perché hanno ritenuto tale scontistica proibitiva.

Con la Carta Spesa sconti su rifornimento di carburante

Come detto, i possessori della Carta Dedicata a te godranno di uno sconto anche sull’acquisto dei carburanti. Lo sconto sarà volontario. Le imprese aderenti all’iniziativa offriranno:

  • uno sconto immediato sull’importo del rifornimento
  • oppure un buono da utilizzare per un successivo acquisto di carburante.

Le associazioni che aderiscono all’iniziativa sono Unem, Assopetroli-Assoenergia, Federmetano, Assogasmetano, Assocostieri, Federchimica-Assogasliquidi. In particolare, come riporta Il Messaggero di martedì 10 settembre, i 4 mila distributori di Unem applicheranno uno sconto fino a 40 centesimi al litro anche su diesel e metano.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui