Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Ammontano a 450mila euro le risorse che la Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte mette a disposizione delle imprese del territorio con i bandi “Internazionalizzazione” e “Transizione Ecologica”.

La prima misura finanzia, in particolare, le spese sostenute dalle imprese per partecipare in presenza a fiere internazionali in Italia oppure all’estero e quelle per ottenere/rinnovare certificazioni di prodotto obbligatorie per le esportazioni nei Paesi esteri o necessarie all’inserimento in specifici canali commerciali. Destinatarie delle agevolazioni, che ammontano complessivamente a 150mila euro, sono micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici con sede legale e/o unità locali nelle province di Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola e Vercelli.

Con il bando “Transizione Ecologica”, invece, si intendono sostenere le spese per servizi di consulenza e formazione finalizzati a favorire adozione di criteri «Esg», interventi di efficienza energetica, introduzione di fonti rinnovabili e partecipazione a Comunità Energetiche Rinnovabili. I contributi, pari complessivamente a 300mila euro, potranno essere richiesti da tutte le imprese del territorio, di ogni settore e dimensione.
Per approfondire i dettagli relativi all’invio delle domande, alle spese ammissibili e agli ambiti di intervento, la Camera di Commercio organizza un incontro di presentazione dei due bandi che si svolgerà online giovedì 19 settembre alle ore 14.30.

I contributi a fondo perduto
Le agevolazioni dei due bandi camerali consistono in contributi a fondo perduto a copertura del 50% delle spese ammissibili, con un importo massimo della sovvenzione pari a 5.000 euro per ciascun bando (elevabile a 7.000 euro per gli interventi di transizione ecologica che includano l’ottenimento di una certificazione). Sono inoltre previste ulteriori premialità per le imprese in possesso del rating di legalità (500 euro) e per quelle titolari della certificazione di parità di genere (500 euro). La spesa minima per partecipare a ciascuna misura è fissata in 2.000 euro: le richieste di contributo dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, attraverso la piattaforma ReStart (restart.infocamere.it) a partire dal 25 settembre (ore 12.00) per il bando “Internazionalizzazione” e dal 2 ottobre 2024 (ore 12.00) per il bando “Transizione Ecologica”.

L’accoglimento delle domande, previa verifica dei requisiti di ammissibilità, avverrà in base all’ordine cronologico di presentazione delle stesse e per ciascuna impresa è ammessa una sola richiesta di contributo per ogni bando.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui