Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sabato 7 settembre si è tenuta l’inaugurazione del nuovo “Sentiero per tutti” nel Parco Regionale Boschi di Carrega. Il “Sentiero di Alice” nel Parco Boschi di Carrega si amplia con un nuovo “Sentiero per tutti” grazie al coinvolgimento diretto del GES (Gruppo Escursionistico Salese), che si è fatto parte attiva nelle azioni di individuazione, miglioramento, tracciatura e messa in sicurezza di un nuovo sentiero accessibile, promosse nell’ambito della pluriennale collaborazione con i Parchi del Ducato, utilizzando un finanziamento della Regione Emilia-Romagna per progetti di rilevanza locale nelle annualità 2023-2024.

E’ nato così il “Sentiero per Tutti”, un nuovo, significativo tassello per promuovere e favorire l’inclusività e l’accessibilità dell’ambiente delle Aree Protette dei Parchi del Ducato da parte di persone che, per problematiche connesse con disabilità anche fisiche, spesso ne sono escluse. L’inaugurazione ufficiale si è tenuta sabato 7 settembre davanti ad un numeroso e interessato pubblico che, dopo i saluti delle autorità, ha percorso uno dei due anelli “blu” e “rosso” che compongono il nuovo percorso che si snoda nel pianeggiante Bosco della Capannella, a cavallo tra i Comuni di Sala Baganza e Collecchio. 

Il sentiero (realizzato su tracce già esistenti) è stato reso più accessibile (fondo omogeneo in terra) e integra nella sua parte iniziale il Sentiero di Alice, il percorso sensoriale realizzato grazie al Family-CAI alcuni anni fa, adatto anche ai non vedenti e a persone con ridotta mobilità. La lunghezza totale del sentiero è di 2500 metri ed è classificato come AT (Accessibile Turisti), comprende due anelli: Blu di 1,5 km e Rosso di 1 km ed è percorribile con carrozzine, preferibilmente dotate di ruote e ruotino Off-Road e preferibilmente con accompagnatore

Erano presenti alla cerimonia Agostino Maggiali Presidente Parchi del Ducato, Barbara Lori Assessora Regionale; Norberto Vignali e Giuliana Saccani assessori comune di Sala Baganza, Anna Gherardi Assessora comune di Collecchio, Matteo Salini di Parmaccessibile e Anmic Parma, Salvatore Peta consigliere comunale di sala Baganza e membro del Comitato Esecutivo dei Parchi del Ducato, Gianfranco Berté vice presidente CAI Sezione di Parma e una nutrita rappresentanza del GES.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui