Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Renewcast, startup italiana specializzata nelle previsioni di energia rinnovabile tramite intelligenza artificiale, ha chiuso con successo un round di finanziamento SAFE/CLA, raccogliendo circa 2 milioni di euro. Questo investimento permetterà all’azienda di consolidare la sua presenza in Europa e avviare un’importante espansione verso il mercato statunitense.

Investimento strategico per la crescita

Il round è stato guidato da South Western Power Group (SWPG), una divisione di MMR Group, leader nello sviluppo di linee di trasmissione e impianti di generazione di energia rinnovabile negli Stati Uniti. Il supporto di SWPG apre a Renewcast il mercato americano, un’opportunità chiave per diventare leader nelle previsioni energetiche. Al finanziamento ha partecipato anche CDP Venture Capital con il Green Transition Fund, che utilizza fondi del NextGeneration EU per sostenere la crescita dell’innovazione nella transizione verde.

Fabio Nicolò, CEO e fondatore di Renewcast, ha dichiarato: “Il nuovo round di finanziamenti ci consentirà di espandere il nostro team tecnico, migliorare ulteriormente la nostra piattaforma, continuare migliorare i nostri modelli di previsione e ampliare le nostre operazioni sia in Europa che nel mercato statunitense”.

Tecnologia di previsione all’avanguardia

Renewcast utilizza intelligenza artificiale e apprendimento profondo per migliorare l’accuratezza delle previsioni nel settore eolico. La sua piattaforma SaaS proprietaria ha già dimostrato di poter offrire previsioni con un’accuratezza migliorata fino al 30%, gestendo oltre 1,5 GW di potenza installata. Questa precisione consente risparmi fino a 4 euro per MWh di energia prodotta, ottimizzando la gestione degli impianti e riducendo i costi operativi.

L’azienda, fondata nel 2019, ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui i premi “Bando Pre-Seed” e “Boost Your Ideas” da Lazio Innova, confermando il suo ruolo di rilievo tra le startup italiane. Renewcast punta ora a gestire 10 GW di potenza entro la fine del 2025, consolidando la sua posizione di leader globale.

Un team di esperti

Il team di Renewcast è guidato da Fabio Nicolò, che vanta oltre 28 anni di esperienza nel settore energetico, e da Ugo Mattoni, CCO e co-fondatore, con oltre 35 anni di esperienza. Tra gli altri membri, Sibghat Ullah, Senior ML Engineer e co-fondatore, con un dottorato in Data Science, e Marco Piscopiello, CTO, esperto in previsioni di potenza e data science.

David Getts, direttore generale di SWPG, ha affermato: “Abbiamo investito in Renewcast perché sappiamo riconoscere un modello di business vincente quando ne vediamo uno.”

Innovazione e sostenibilità

Renewcast sta costruendo un ecosistema di partnership nel campo delle previsioni meteorologiche per migliorarne la qualità. Agostino Scornajenchi, Amministratore Delegato di CDP Venture Capital, ha commentato: “Renewcast ha sviluppato un modello molto convincente di machine learning per queste previsioni, in grado di aiutare decisamente gli operatori a ottimizzare la gestione degli impianti”.

Con il nuovo finanziamento, Renewcast si prepara a giocare un ruolo chiave nella transizione energetica globale, combinando innovazione tecnologica e sostenibilità per supportare le aziende nell’uso di energie rinnovabili.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui