Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La 81ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia in programma al Lido di Venezia ogni anno è una girandola di conferenze stampa, proiezioni di pellicole, appuntamenti ed eventi tra i quali non mancano, naturalmente, le pause pranzo e cena.

Proprio di fronte al Palazzo del Cinema, il Red Carpet e il Casinò, sul lungomare delle bianche cabane, c’è l’ariosa Terrazza della Biennale dove da 15 anni lo chef trevigiano Tino Vettorello cucina e coordina la sua brigata di addetti ai lavori per preparare i piatti che saranno gustati da attori e attrici del grande schermo. Che, guardacaso, sono tutti estimatori del cibo italiano.

Tino Vettorello incontra George Clooney
Tino Vettorello incontra George Clooney

«Ritengo ci sia uno stretto legame tra tavola e cinema – esordisce Tino Vettorello Tino Vettorello che in 15 anni ha soddisfatto il palato di molte star che hanno calcato il tappeto rosso veneziano – perché sono due arti che generano intime connessioni, emozioni e sentimenti». Il menù tipico di Vettorello per la Mostra del Cinema di Venezia prevede pescato fresco, materie prime del mare e tanta verdura: l’ideale per il clima caldo umido che riscalda le intense giornate di andirivieni al Lido.

Lo chef delle star del cinema Tino Vettorello rivela i gusti degli attori a Venezia

Tra gli estimatori della sua carta composta di gustosi e leggeri primi e secondi piatti spiccano Penelope Cruz, Meryl Streep, Michael Caine, Michelle Pfeiffer, Lady Gaga, Vasco Rossi, Monica Bellucci, Gianna Nannini e George Clooney. All’attore statunitense, Vettorello ha dedicato il Rombo alla Clooney, piatto di pesce con contorno di salicornia, agrumi e lampone divenuto ora un “signature” peraltro molto richiesta. Naturalmente tra le proposte ci sono anche piatti vegetariani con uso di Burrata, avocado, datterino rosso e peperone giallo: una preparazione originariamente dedicata a Lady Gaga diventata ugualmente un must.

Tino Vettorello e Brad Pitt
Tino Vettorello e Brad Pitt

Va da sé che lo chef Tino Vettorello è specializzato in cucina per i grandi eventi e con numerosa partecipazione di pubblico, non per niente è diventato il punto di riferimento gastronomico di appuntamenti prestigiosi e memorabili. Da 15 anni è il responsabile delle aree ristorazione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, ma nel tempo ha dato il suo significativo contributo, tra gli altri, al Festival del Cinema di Berlino e a Cannes e ha inoltre cucinato ai Giochi Olimpici invernali a Vancouver e Sochi, ai Mondiali di Nuoto a Roma, a quelli di scherma a Catania, all’America’s Cup a Napoli e a Venezia.

Lo chef delle star del cinema Tino Vettorello rivela i gusti degli attori a Venezia

Vettorello è altresì riconosciuto Ambasciatore nel mondo della cucina italiana e della tradizione veneta. Esattamente quella che, per una settimana, si gusta alla Terrazza della Biennale dove spira la brezza dell’Adriatico e si avvicendano tra i tavoli le stelle del cinema. (Riproduzione riservata)



Vai al VideoCenter di Milano Finanza

Nuove nomine nella moda: da Givenchy a Marras


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui