Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“I sindaci della Valmarecchia che hanno incontrato la candidata di destra alle regionali Ugolini, forse dovrebbero schiarirsi le idee e iniziare a rivolgersi al governo di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia per chiedere più servizi e attenzione per la montagna, a partire dalle infrastrutture. Perché la Regione Emilia-Romagna e la maggioranza che la guida, di centro-sinistra, in quest’ultimo anno solare ha presentato e approvato due importanti leggi di iniziativa di noi Consiglieri da proporre alle Camere del Parlamento. E non è un caso che ruotino attorno ai due punti che i sindaci della Valmarecchia sottolineano come gravemente problematici per le proprie comunità: la sanità e il contrasto allo spopolamento della montagna”. Lo afferma la consigliera regionale del Partito Democratico, Nadia Rossi.

Sul tema della sanità “chiediamo livelli di finanziamento statali ai servizi sanitari regionali adeguati agli standard europei. Perché come ha rimarcato lo stesso Ministro Schillaci (di destra ovviamente) la sanità pubblica italiana é gravemente sotto finanziata e non può che implodere a favore di quella privata, di fatto accessibile solo a chi può permettersela e che sicuramente non ha particolare interesse nelle aree meno popolate della montagna – prosegue Rossi – La seconda legge regionale chiede al Parlamento di intervenire sulla fiscalità della montagna, con l’obiettivo di fare risparmiare migliaia di euro alle piccole e medie imprese montane con agevolazioni fiscali e contributive, ma anche attraverso il credito d’imposta per chi si trasferisce nelle aree di montagna o vi acquista casa, in particolare per il personale sanitario e docente; e poi la deduzione totale delle tasse scolastiche e del trasporto pubblico locale, nonché il rimborso integrale dell’importo derivante dall’IMU dal 2025 al 2034 per rafforzare le finanze comunali. Misure concrete, perché pensiamo che una politica fiscale vantaggiosa possa incoraggiare la permanenza dei residenti e anche l’arrivo di nuovi residenti, compresi giovani e famiglie. Quelle famiglie che abbiamo inoltre attivamente sostenuto anche con un bando regionale per l’acquisto della casa in quegli stessi territori”. 

“Queste iniziative, però, sono state respinte dal centrodestra emiliano-romagnolo che continua a sostenere la montagna e i suoi abitanti solo a parole: il caso della nuova Marecchiese è uno di questi, nonostante le parole di Bignami. Nei fatti – conclude la consigliera dem – la destra non fa nulla che sconfessi l’operato dei suoi capibastone a Roma e al Governo. E gli appelli a una candidata che si dice civica ma appare evidentemente diretta dai partiti che sostengono il Governo Meloni sono specchietti per le allodole da rispolverare in campagna elettorale. Un periodo, si sa, in cui è facile promettere senza sentirsi poi in obbligo di mantenere gli impegni presi”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui