Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


E’ stato pubblicato da lunedì 9 settembre e fino alle ore 18 di martedì 8 ottobre 2024 il bando di concorso per l’assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione indetto ai sensi dell’art. 11 Legge 431/98 e relativo all’anno 2024. 

Il contributo affitti è uno strumento per rispondere ai bisogni abitativi della popolazione con limitata capacità reddituale, diretti agli inquilini di immobili privati e finalizzati a diminuire l’incidenza del costo della locazione sul reddito delle abitazioni reperite sul libero mercato; si tratta di una misura di tipo strutturale prevista dalla normativa statale per favorire l’accesso ad un alloggio adeguato a quella popolazione non in grado di sostenere economicamente i canoni di mercato e prevista dalla Legge 431/1998 ed avente ad oggetto la disciplina delle locazione. L’art. 11 L 431/98 del “fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione”, prevede infatti l’assegnazione di contributi con queste finalità. La Regione, con proprie Delibere, stabilisce criteri e procedure per la ripartizione, rendicontazione ed erogazione delle risorse complessive regionali e statali del Fondo. La Regione Toscana ha comunicato che stanzierà per il sostegno al contributo affitto anno 2024 risorse regionali di importo almeno pari a quello messo a disposizione per l’anno 2023 (pari a €19.749,00). Attualmente l’Amministrazione Comunale ha stanziato, per la manovra nel bilancio anno 2024, un importo pari ad € 75.000,00.

Come fare domanda – Il bando, con i criteri dettati dalla Regione, sarà pubblicato all’Albo pretorio comunale dal 09/09/2024 al 08/10/2024. Le domande di partecipazione al presente bando dovranno essere compilate sui moduli appositamente predisposti dal Comune e scaricabili dal sito internet istituzionale www.comune.scandicci.fi.it nella sezione “Bacheca”. Le domande, debitamente compilate e sottoscritte, dovranno essere corredate da copia di un documento di identità in corso di validità e dalla documentazione richiesta, e dovranno essere trasmesse esclusivamente secondo una delle seguenti modalità: tramite procedura on line su piattaforma predisposta dal comune alla quale si accede dalla sezione bacheca del sito internet istituzionale del Comune di Scandicci oppire con consegna al servizio PUNTOCOMUNE aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.30 e il sabato, previo appuntamento, dalle ore 8.00 alle ore 12.30 telefonando al numero 055 75 91 711 o tramite messaggio whatsapp al numero 366 34 36 633.

Modalità e tempistiche – Le domande presentate tramite procedura on line o al servizio PUNTOCOMUNE, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18.00 del giorno 08/10/2024  a pena di inammissibilità. Le domande possono inoltre essere spedite tramite raccomandata postale A/R. La raccomandata dovrà essere indirizzata a: Comune di Scandicci – U.O. Politiche Abitative – Piazzale della Resistenza n. 1 50018 Scandicci (FI), con indicazione sulla busta della dicitura “Contiene domanda per Contributo Affitto 2024”. Non farà fede la data del timbro postale di spedizione, pertanto saranno ritenute valide solo ed esclusivamente  le domande che perverranno entro il giorno 08/10/2024. Possono presentare domanda  i residenti nel territorio comunale titolari di un  contratto di locazione ad uso abitativo regolarmente registrato e in possesso di requisiti economici (ISE/ISEE) indicati espressamente nel bando. L’erogazione del contributo avverrà sulla base di una graduatoria redatta dagli uffici a seguito di valutazione sulla regolarità delle domande presentate e della presentazione delle ricevute che attestano il pagamento del canone. 

Per maggiori informazioni e per accedere alla pagina riservata, cliccare qui. 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui