Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il bonus per lo psicologo è stato approvato così come la graduatoria dopo l’arrivo del messaggio INPS numero 2976/2024 con cui sono state fornite le indicazioni necessarie per accedere al servizio online, ovvero: “Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia -Bonus psicologo”.

La conferma dell’incentivo per lo psicologo permetterà agli italiani di poter ottenere fino a 1.500€ da usufruire per le sedute dal professionista. Gli interessati potranno accedere online tramite SPID, CNS o CIE, conoscere l’esito della domanda e ottenere il codice univoco da comunicare al terapeuta.



Bonus psicologo graduatoria: a chi viene assegnato?

Il bonus psicologo viene assegnato in graduatoria a coloro che hanno un ISEE basso e la priorità viene concessa in ordine cronologico (sempre sulla base del reddito dei beneficiari meno abbienti e in reali difficoltà economiche).

Per il 2023 sono pervenute all’INPS 400.505 domande, mentre per quelle del 2024 e del 2025 è importante attendere le nuove comunicazioni dall’ente previdenziale.



A stabilire le regole è ciò che è contenuto nel Decreto Milleproroghe (secondo l’articolo 1-quater, comma 3, DL 228/2021 convertito, con modificazioni, dalla legge 25 febbraio 2022, n. 15) e poi nella Legge di Bilancio 2023 (art. 1, comma 538 della legge n. 197/2022).

Come fare domanda

Per poter fare domanda è indispensabile recarsi al link ufficiale, eseguire l’accesso e poi inviare l’istanza alla sezione “Contributo Sessioni Psicoterapia”.

Per quanto riguarda i potenziali beneficiari, essi possono verificare l’esito della pratica seguendo il percorso: “Sostegni, Sussidi e Indennità” > “Per malattia” > “Bonus psicologo Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia” > “Utilizza il servizio”.



Qualora la pratica avesse esito positivo, allora al contribuente verrà assegnato il fatidico codice univoco che andrà comunicato a sua volta allo psicoterapeuta (indispensabile per emettere successivamente la fattura e far usufruire del voucher).

Una volta scaduto l’ultimo termine delle domande, ogni Regione e Provincia autonoma provvederà alla compilazione della graduatoria del bonus psicologo, che verrà comunicato entro 270 giorni rispetto alla ricezione della domanda.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui