Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Bando Fiere Internazionali Lombardia rappresenta un’importante opportunità per le micro, piccole e medie imprese lombarde che vogliono consolidare la propria presenza sui mercati internazionali. Questo bando, infatti, mira a sostenere le imprese che partecipano a manifestazioni fieristiche di rilevanza internazionale, svolte in Lombardia, attraverso un contributo a fondo perduto. L’obiettivo è favorire lo sviluppo di relazioni commerciali e l’espansione internazionale, rendendo le aziende più competitive.

La dotazione finanziaria complessiva del bando è pari a 12 milioni di euro, suddivisi tra le varie richieste di contributo. Vuoi avere maggiori informazioni? Allora, continua a leggere questo articolo.

Bando Fiere Internazionali Lombardia: cos’è e come funziona?

Destinatari del Bando Fiere Internazionali Lombardia

Il bando fiere internazionali Lombardia è rivolto alle MPMI che sono attive e regolarmente iscritte al Registro delle Imprese. Queste aziende devono avere sede operativa in Lombardia e desiderare espandere la propria presenza sui mercati esteri tramite la partecipazione a fiere di respiro internazionale.

Possono partecipare al bando sia nuovi espositori sia espositori abituali, con condizioni differenziate per ciascuna categoria:

  • Nuovi espositori: imprese che non hanno partecipato alle ultime tre edizioni di fiere con cadenza annuale o semestrale, o alle ultime due edizioni di fiere con cadenza biennale o superiore.
  • Espositori abituali: imprese che hanno già partecipato ad almeno una delle edizioni precedenti della fiera.

Bando Fiere Internazionali: contributi pari al 50% dei costi ammissibili

Il bando fiere Lombardia prevede un contributo a fondo perduto in percentuale sui costi ammissibili, con massimali che variano in base alla categoria dell’impresa richiedente:

  • Fino a 15.000 euro per i nuovi espositori.
  • Fino a 8.000 euro per gli espositori abituali.

In entrambi i casi, il contributo copre il 50% dei costi ammissibili, con una premialità del 5% aggiuntiva per le microimprese e le startup. Tuttavia, non saranno ammissibili i progetti con costi inferiori a 6.000 euro.

Ogni impresa può presentare una sola domanda per la partecipazione a una o massimo due fiere internazionali che si svolgono in Lombardia, inserite nel calendario fieristico approvato da Regione Lombardia.

Spese ammissibili: quali sono?

Il bando fiere internazionali ammette una serie di costi legati alla partecipazione alle manifestazioni fieristiche. Tra questi, rientrano:

  1. Costi per la partecipazione alla fiera: questi costi vengono riconosciuti in maniera forfettaria, nella misura di 440 euro per metro quadro di superficie espositiva affittata.
  2. Costi diretti per il personale: anche questi costi vengono riconosciuti in maniera forfettaria, pari al 20% dei costi per la partecipazione.
  3. Costi indiretti: riconosciuti in maniera forfettaria nella misura del 7% dei costi per la partecipazione e per il personale.

Queste agevolazioni consentono alle imprese di abbattere significativamente i costi per la partecipazione a fiere di grande importanza, favorendo l’internazionalizzazione delle loro attività.

Tempistiche e modalità di presentazione delle domande

Le imprese interessate possono presentare la loro richiesta di contributo esclusivamente online tramite la piattaforma Bandi e Servizi. Le domande potranno essere inoltrate a partire dalle ore 10:00 del 31 luglio 2024 e saranno accettate fino all’esaurimento delle risorse disponibili.

È possibile richiedere il contributo per fiere che abbiano una data di inizio compresa tra il 1° settembre 2024 e il 31 agosto 2026. Si consiglia alle imprese di preparare per tempo la documentazione necessaria, in modo da essere pronte a presentare la domanda non appena si aprono i termini.

Come accedere al bando Fiere Internazionali in Lombardia?

Accedere a bandi come il Bando Fiere Internazionali Lombardia richiede la preparazione di documenti specifici e di seguire un iter burocratico che può rivelarsi intricato. Per questo motivo è sempre consigliato affidarsi a esperti in finanza agevolata come Finera, azienda specializzata in consulenza in finanza aziendale e agevolata. Il nostro team di esperti supporta le imprese in tutte le fasi del processo, dalla valutazione dell’idoneità al bando fino alla presentazione della domanda, ottimizzando le possibilità di successo. Grazie all’ esperienza del nostro pool, le imprese possono concentrarsi sul proprio business, delegando a professionisti la gestione degli aspetti amministrativi.

Vuoi sapere come possiamo aiutarti ad accedere a questo bando e ad altre agevolazioni adatte alla tua azienda? Allora, prenota subito una consulenza gratuita e senza vincoli con Finera.

Leggi anche

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui