Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


6 Settembre 2024 – Approda a Bergamo MedFest 2024, il Medioevo Festival in Lombardia, promosso da Res Musica con il patrocinio e il contributo di Regione Lombardia e numerose istituzioni e partner privati. E vi approda in grande stile, con il concerto che sarà tenuto sabato 14 settembre (ore 20.30) nel Castello Visconteo di Pagazzano dall’ensemble spagnolo Aquel Trovar, composto da Delia Agúndez voce, Antonio Torralba flauto e tamburello José Ignacio Fernández citola e liuto e Daniel Sáez Conde ribeca, symphonia e campane. ‘ONDAS DO MAR DE VIGO – Le ‘cantigas de amigo’ di Martín Códax’ il titolo di questo straordinario evento, in cui risuoneranno canzoni struggenti e nostalgiche che rappresentano uno degli esempi più suggestivi della poesia e della musica del Medioevo: vere e proprie poesie d’amore al femminile incentrate sull’attesa dell’uomo amato e di cui è co-protagonista il mare. Il viaggio medievale a Pagazzano si completerà, prima del concerto, con la visita guidata del Museo Archeologico e del Castello a cura di Gruppo della Civiltà Contadina (ore 17.30 – euro 10) e la cena al castello (ore 19 – offerta libera).

Di grande interesse l’altra iniziativa sempre in terra bergamasca, in calendario domenica 22 settembre con un doppio appuntamento (ore 15 e ore 17) alla Rotonda di San Tomè di Almenno San Bartolomeo. La conferenza-concerto ‘IL CANTO PERDUTO DI GERUSALEMME. Viaggio nelle Chiese latine e orientali’, a cura del musicologo Angelo Rusconi e dell’ensemble vocale Exsurge Domine di Cagliari diretto da Enrico Correggia. Sul filo della parola e della musica, il pubblico potrà viaggiare nell’antica Gerusalemme: grandi liturgie cantate si svolgevano nei luoghi santi, in particolare nella rotonda del Santo Sepolcro, alla quale si ispirano le chiese rotonde medievali in Occidente come quella di San Tomè. La Chiesa di Gerusalemme esercitò in epoca pre-islamica un grande influsso su tutti i repertori musicali cristiani: grazie allo studio comparato di testi e melodie, oggi possiamo rintracciare significative sopravvivenze del suo ‘canto perduto’. Le voci dei cantori sardi offrono una potente restituzione sonora di musiche che provengono da un mondo al centro del quale c’era ancora il Mar Mediterraneo. Alle 16 sarà possibile partecipare a una visita guidata a cura di Fondazione Lemine. Dopo il concerto aperitivo in corte (euro 15, prenotazione a info@fondazionelemine.eu – T 035 553205).

 MedFest 2024

Infine, sabato 5 ottobre giornata dedicata a Cornello de’ Tasso con la visita al borgo medievale e al Museo dei Tasso e della storia postale dal titolo ‘LETTERE IN VIAGGIO’.

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito con prenotazione obbligatoria dal sito www.medfestlombardia.com.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui