Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   

di Vincenzo Diocleziano

Dal 13 al 15 settembre 2024, il centro storico di Perugia si trasformerà in un vero e proprio tempio del vino, ospitando la seconda edizione di UmbriaWine, l’evento dedicato alle eccellenze vitivinicole della regione. Presentato ufficialmente il 7 settembre nella storica Sala dei Notari, l’evento vedrà la partecipazione di 51 cantine, ben 18 in più rispetto all’edizione 2023. La presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ha evidenziato l’importanza dell’iniziativa nel promuovere il patrimonio enologico e culturale umbro, sottolineando la volontà di far conoscere i vini regionali in tutto il mondo.


L’evento Un’esperienza enogastronomica a 360 gradi: l’edizione 2024 di UmbriaWine si estenderà non solo a Piazza Italia, Giardini Carducci e Piazza della Repubblica, ma anche a Piazza Matteotti, una delle novità di quest’anno. La manifestazione propone un fitto calendario di eventi: degustazioni, conferenze con esperti del settore, incontri interattivi, street food e musica dal vivo. Un vero e proprio viaggio sensoriale tra vino, sapori, arte e cultura. La presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ha evidenziato l’importanza dell’iniziativa nel promuovere il patrimonio enologico e culturale umbro, sottolineando la volontà di far conoscere i vini regionali in tutto il mondo. «Il festival, – ha dichiarato la presidente – non è solo un’occasione per degustare pregiati vini umbri, ma anche per immergersi nella storia e nelle tradizioni di un territorio che sta acquisendo sempre più notorietà in ambito vitivinicolo».

Attività Tra le attività più attese ci sono le degustazioni private, condotte da sommelier ed esperti di fama regionale, che si svolgeranno in location esclusive come l’Hotel Brufani, la Locanda della Posta e il Priori Secret Garden. I visitatori potranno scoprire le varietà autoctone umbre come Sangiovese, Grechetto e Sagrantino, grazie anche alla collaborazione con Umbria Top Wines, cooperativa che promuove i vini umbri a livello nazionale e internazionale.

Musica e arte L’intrattenimento musicale avrà un ruolo centrale durante l’evento, con tre palchi che ospiteranno più di 30 artisti tra live session e DJ set. La città si animerà già dal pomeriggio del 13 settembre, con musica che proseguirà fino a tarda sera, rendendo UmbriaWine non solo un festival enogastronomico, ma anche un appuntamento culturale di grande richiamo. Anche l’arte sarà protagonista: grazie alla collaborazione con la Galleria Nazionale dell’Umbria e la Fondazione Perugia, i partecipanti al festival potranno visitare alcune delle più importanti mostre d’arte della città, come l’esposizione dedicata a Le Tre Età di Klimt, a prezzi agevolati.

Un festival per tutti UmbriaWine si propone come un evento inclusivo, pensato per un pubblico variegato: dagli esperti del settore, ai turisti, fino alle famiglie. Il biglietto d’ingresso, che comprende cinque token degustazione, un calice e un portacalice ufficiale, è acquistabile sia in loco che online. Gli studenti universitari potranno usufruire di uno sconto presentando il proprio badge. Un festival che celebra il vino, la cultura e le tradizioni umbre, capace di attrarre migliaia di visitatori e che, come auspicato dalla presidente Tesei, si prepara a diventare un evento di richiamo internazionale​.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

     

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui