Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Per celebrare la lunga amicizia e il gemellaggio tra la città di Belluno e Bend (Oregon, USA), promosso e coordinato dal Rotary Club di Belluno e dai club di Greater Bend e Mount Bachelor di Bend, è stato avviato nel 2022 il progetto “Affresco”. L’iniziativa coinvolge l’Istituto Catullo, il dipartimento d’arte del Central Oregon Community College (COCC), l’Associazione Culturale per l’Affresco di Feltre e i Comuni di Belluno e Bend. Entrambe le istituzioni scolastiche hanno lavorato durante l’anno scolastico 2023-2024 sul tema dell’affresco e del gemellaggio, selezionando gli studenti meritevoli per partecipare alle fasi successive. Per l’Istituto Catullo, il progetto è stato curato dal professor Michele Tison.

Dal 1° al 7 settembre, le studentesse americane Berger Bock, Kirstin Graeper e Gladys Alf Rippee, accompagnate dalla docente Erin Bodfish, insieme alle studentesse del Catullo Giulia Cesa, Charlie Bortot e Angelica Fiorino, hanno partecipato a un corso residenziale sull’affresco presso il Santuario dei Santi Vittore e Corona di Feltre. Il corso, condotto dalla maestra dell’affresco Marta Farina, si è svolto nella sede dell’Associazione Culturale per l’Affresco, presieduta da Tiziano Sartor e con segretario Gianvittore Vaccari.

Durante il corso, oltre ad apprendere le tecniche uniche dell’affresco, il gruppo ha lavorato su un bozzetto che interpreta artisticamente i temi del gemellaggio tra le due città, un progetto che negli ultimi dodici anni ha coinvolto oltre 60 giovani nei programmi di scambio del Rotary. Il gemellaggio ha anche dato vita a collaborazioni con altre scuole della provincia, tra cui l’Istituto Alberghiero di Falcade nel settore turistico, la Scuola di Musica Miari e alcuni cori locali nel campo musicale, e l’Istituto Agrario di Feltre nel settore forestale.

Da domenica 8 a venerdì 13 settembre, il gruppo si è trasferito a Belluno per realizzare, sotto la guida di Marta Farina, l’affresco su una parete predisposta nell’ultima stazione delle scale mobili che collegano il parcheggio di Lambioi a Piazza Duomo. L’opera sarà presentata ufficialmente venerdì 13 settembre in serata.

Nel mese di ottobre, il gruppo bellunese, accompagnato dalla maestra Manuela Prestileo, si recherà a Bend per realizzare un affresco nell’ala espositiva del dipartimento d’arte del COCC. Il progetto coinvolge anche le famiglie delle studentesse selezionate, che offriranno ospitalità alle loro omologhe sia a Belluno che a Bend, rafforzando ulteriormente i legami tra le due comunità.

Il progetto è reso possibile anche grazie al fondamentale supporto degli sponsor, il cui contributo ha permesso di coprire i costi dell’iniziativa, favorendo la partecipazione degli studenti e la realizzazione delle opere nelle due città. Questo sostegno è una dimostrazione concreta dell’importanza della collaborazione tra enti pubblici, scuole e realtà private per promuovere l’arte e la cultura.

Riccardo Zaccone, presidente del Rotary Club Belluno, ha espresso grande soddisfazione per il successo del progetto: “Siamo orgogliosi di vedere come questo gemellaggio si sia trasformato in una concreta occasione di crescita culturale e artistica per i giovani delle nostre comunità. Grazie alla collaborazione di tutti i partner e al supporto degli sponsor, siamo riusciti a realizzare qualcosa di unico che resterà nel tempo come simbolo dell’amicizia tra Belluno e Bend.”

Questo progetto rappresenta un’occasione unica per condividere l’arte dell’affresco e rafforzare i legami culturali tra Belluno e Bend, dimostrando come l’arte possa essere un ponte tra diverse realtà e generazioni.

(Nella foto il momento della consegna degli attestati a Feltre dalla Associazione Culturale per l’Affresco e l’inizio dei lavori dell’affresco alle scale mobili di Belluno).

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui