Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


ROSETO. Si allunga il completamento del braccio sud del porticciolo turistico di Roseto. La Provincia non riuscirà a concludere l’opera se non con un adeguamento delle risorse messe a disposizione dalla Regione. La richiesta, che l’ente avrebbe voluto inviare ad agosto, sta per essere notificata in ritardo. In alternativa la Provincia chiederà alla Regione di concludere direttamente l’intervento senza l’inoltro di ulteriori fondi. Certo è che per riavviare l’ultimo 20% dei lavori bisognerà procedere con una nuova gara d’appalto dato che l’amministrazione provinciale ha rescisso il contratto con la ditta che non era riuscita a completare l’opera.
Per il presidente Camillo D’Angelo la Regione avrebbe dovuto prevedere, nell’assegnazione del Fondo di sviluppo e coesione (Fsc) destinati a Roseto, ulteriori somme per completare il braccio sud. D’Angelo richiama la responsabilità dell’assessore regionale ai lavori pubblici Umberto D’Annuntiis. «La ripartizione dei fondi Fsc poteva essere un momento per rifinanziare gli interventi nel braccio sud del porticciolo, opera sulla quale c’è un contenzioso», spiega, «o come da noi proposto se loro ritengono che la Provincia non abbia svolto al meglio le operazioni tecniche, possiamo cedergli la gestione del finanziamento e completare l’opera. Come al solito l’assessore, che è della provincia di Teramo, dimentica i Comuni teramani a favore di quelli delle altre zone e questo è il risultato di una gestione poco attenta anche delle percentuali delle risorse che vengono spese». Erano stati stanziati 1,7 milioni con il Masterplan per la realizzazione del braccio sud.
Rimangono circa 200mila euro con i quali non sarà possibile completare l’opera, stando a quanto ha fatto sapere l’ufficio tecnico provinciale. Sono stati stanziati inoltre recentemente 5 milioni di euro di fondi Fsc per la sistemazione completa del porticciolo. «La Regione poteva prevedere somme maggiori per il porticciolo di Roseto, con il completamento anche del braccio sud», prosegue D’Angelo, riferendosi alla ripartizione dei fondi Fsc, «alla fine credo che la Regione non completerà gli interventi al braccio sud, considerando come hanno gestito gli Fsc. Roseto, che per noi è la seconda città della provincia e una delle più importanti d’ Abruzzo, deve avere un’attenzione maggiore».
©RIPRODUZIONE RISERVATA



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui