Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“I lavori erano già ripartiti dopo Mercantia e stanno proseguendo. Di questo passo, l’auspicio è di poter chiudere l’intervento su Piazza Boccaccio già entro la fine del mese”. E’ il sindaco Giovanni Campatelli a tirare le somme in merito allo stato d’avanzamento dei lavori di riqualificazione del centro urbano, con gli operai che come da programma si stanno concentrando sulla piazza principale. Restano le lavorazioni residue, per poi passare a via 2 Giugno e Borgo Garibaldi. Proprio gli interventi su queste due ultime vie dovrebbero chiudere la maxi-operazione da oltre due milioni di euro avviata nella precedente legislatura. La variabile principale sarà ovviamente rappresentata dal meteo: un autunno mite garantirebbe la prosecuzione ininterrotta del lavoro, diversamente da un periodo caratterizzato da precipitazioni abbondanti e ripetute. Anche per questo, nelle scorse settimane, l’amministrazione comunale si era cautelata aveva incontrato i commercianti per esporre una sorta di “piano B” da attuare in caso di condizioni meteo sfavorevoli per poter consentire comunque una fruizione degli spazi in prospettiva degli acquisti e delle festività natalizie.

L’obiettivo, però, è ovviamente quello di far sì che non ci sia bisogno di attuarlo. “Contiamo, nella migliore delle ipotesi, di chiudere l’intero cantiere entro i primi quindici giorni di novembre – ha detto il primo cittadino – direi che per il momento siamo in linea. Restiamo fiduciosi”. C’è poi la questione dei contributi stanziati in precedenza dall’amministrazione per i negozianti della zona: undici le attività commerciali di Piazza Boccaccio, via 2 Giugno e Borgo Garibaldi ammesse al contributo a fondo perduto, per un importo complessivo di poco superiore ai 24mila euro.

Il Comune aveva già provveduto nelle scorse settimane a disporre l’erogazione di un contributo compreso fra i 2500 e i 931 euro per ciascuna attività. E al momento sono in corso i controlli a campione su cinque attività, che dovranno effettivamente dimostrare di aver avuto una diminuzione di fatturato fra l’ottobre del 2023 e lo scorso marzo di almeno il 5% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente.

Giovanni Fiorentino

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui