Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Oltre 2000 km in bicicletta, da Musile a Bilbao in Spagna, per sensibilizzare l’opinione pubblica e sostenere la raccolta fondi per la ricerca sull’Insonnia Familiare Fatale e le malattie rare da prioni.

È l’impresa che vedrà protagonista il musilense Fabio Mariuzzo, sostenuto dall’Associazione Familiari Insonnia Familiare Fatale (AFIFF), presieduta dal padre Giovanni. Mariuzzo è stato ricevuto in municipio dalla sindaca Silvia Susanna (il Comune patrocina l’iniziativa), a cui è stata consegnata la maglietta dell’associazione. Mentre il viaggio scatterà mercoledì alle 8 del mattino da Ca’ Malipiero, dove la contrada ha organizzato una piccola festa di saluto.

L’Insonnia Familiare Fatale è una malattia genetica neurodegenerativa da prioni. Priva la persona affetta della possibilità di dormire, fino a portarla alla morte. Finora non è stata trovata una cura. Nel nostro territorio è presente un ceppo importante della malattia. Né è casuale la meta di Bilbao, che è un po’ l’epicentro per questo tipo di patologia in Spagna.

«Pedalerò per sensibilizzare la cittadinanza sulle patologie da prioni e accendere un faro sulle malattie rare neurovegetative», ha spiegato Mariuzzo, «Vogliamo trasmettere l’idea che sì dobbiamo aspettarci soluzioni dalla ricerca, ma che anche noi possiamo dare un contributo, perché queste soluzioni arrivino prima».

Mariuzzo pedalerà da solo, ma avrà al seguito un camper con i membri dell’associazione e una troupe che documenterà il viaggio. L’iniziativa è stata possibile grazie a una raccolta fondi con vari eventi durante l’estate, che hanno permesso di raccogliere oltre 25 mila euro. Il viaggio durerà circa un mese, con un totale di 23 o 24 tappe. Nelle città più importanti toccate sono previste iniziative di divulgazione scientifica. Inoltre, grazie ai cospicui fondi raccolti, fin da subito saranno consegnati degli assegni per sostenere la ricerca, dall’istituto Mario Negri di Milano al centro di ricerca sulle malattie neurodegenerative del professor Zanusso all’Università di Verona.

(di Giovanni Monforte)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui