Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


bonus settembre 2024, lavori più cercati, concorso inps, bonus donne disoccupate 2021, reskilling e upskilling

Bonus Settembre 2024 – Sta per arrivare un mese pieno di bonus. Non solo l’attesissima carta “Dedicata a te”, ma sono previsti anche molti sgravi per le assunzioni. Come spesso capita, andiamo a vedere quali sono i bonus più interessanti nella nostra guida a cadenza mensile riguardo le agevolazioni statali.

Ti consigliamo come approfondimento – Concorso polizia penitenziaria: ecco tutte le informazioni utili

Bonus settembre 2024: la carta “dedicato a te”

bonus 3000 euro Meloni Draghi denaro
Dalla pagine Facebook ufficiali di Giorgia Meloni e Mario Draghi

I Comuni stanno pubblicando le graduatorie della Carta Dedicata a te 2024 con l’elenco degli idonei. Dal 9 settembre 2024, infatti, inizia la distribuzione della nuova carta “Dedicata a Te” da 500 euro. La lista dei beneficiari, se diffusa, è stata resa nota nel pieno rispetto della privacy, cioè senza nomi e cognomi, ma solo con numero DSU ISEE 2024 e altri codici di identificazione.

I beneficiari della misura sono le famiglie con Isee che non va oltre i 15.000 euro. Sono però esclusi non solo i single e le coppie senza figli, ma anche i percettori di altri aiuti statali, come ad esempio la NASpI, la Dis-Coll l’Assegno di inclusione, l’indennità di mobilità, i fondi di solidarietà per l’integrazione del reddito, la cassa integrazione guadagni e qualsiasi altra forma di integrazione salariale per disoccupazione volontaria.

Quindi non bisogna fare domanda per la carta. Le carte, vengono consegnate agli aventi diritto presso gli uffici postali abilitati al servizio, sono nominative e rese operative con l’accredito del contributo erogato a partire dal mese di settembre 2024. Il primo pagamento deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio. Le somme, inoltre, devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

Ti consigliamo come approfondimento – Bonus 80 euro: quali sono i parametri

Bonus settembre 2024: incentivi per assunzioni di donne e giovani

Pensioni giovaniPensioni giovani

Tra i bonus settembre 2024, importanti novità anche sul fronte lavoro. Da settembre 2024 e fino all’ultimo giorno di dicembre 2025, le aziende hanno un motivo in più per assumere gli under 35 grazie grazie a un bonus che li sgravia del 100% nel pagare i contributi previdenziali per due anni con il tetto massimo di 500 euro mensili per ogni giovane che viene assunto. Va ancora meglio per le donne che si trovano fuori dal mondo del lavoro da due anni. Grazie al decreto Lavoro-Coesione, infatti, anche in questo caso c’è l’esonero dei contributi per un importo massimo di 650 euro al mese per ogni donna assunta.

Affinché queste opzioni si verifichino, però, si dovrà far parte delle aree Zes (Zona economica speciale) “che comprende i territori delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia, Sardegna e che sostituisce le attuali Zone economiche speciali frammentate in 8 diverse strutture amministrative”. Così spiega l’Agenzia per la Coesione Territoriale.

L’articolo sarà aggiornato in caso di ulteriori novità nel mese.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui