Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Con l’arrivo di settembre, si apre la porta a una serie di bonus e incentivi destinati a diverse categorie di cittadini e lavoratori. Tra le novità più rilevanti, troviamo l’introduzione della Carta “Dedicata a te” e una serie di agevolazioni contributive per incentivare l’occupazione. Ecco tutti i dettagli sui requisiti, le modalità di richiesta e cosa fare per beneficiare dei bonus settembre 2024.

Bonus settembre 2024, Carta “Dedicata a te” e assunzioni under 35

Dal 1° settembre 2024 è disponibile la nuova Carta “Dedicata a te”, un contributo di 500 euro annui per famiglie con un ISEE fino a 15.000 euro.

Questa carta prepagata, erogata da Poste Italiane, è destinata all’acquisto di beni di prima necessità, carburante e abbonamenti ai trasporti pubblici.

Leggi anche:

L’assegnazione è automatica, senza necessità di domanda, e favorisce le famiglie con minorenni e un ISEE più basso. La somma deve essere utilizzata entro il 28 febbraio 2025.

Inoltre, il Decreto Coesione introduce esoneri contributivi per i datori di lavoro che assumono giovani under 35 a tempo indeterminato tra settembre 2024 e dicembre 2025. L’incentivo offre un esonero fino a 500 euro al mese per due anni, estendibile a 650 euro nelle Regioni ZES.

Supporto all’occupazione femminile e bonus ZES

Le donne senza un impiego retribuito da almeno 24 mesi possono beneficiare di un esonero contributivo che arriva fino a 650 euro mensili per un periodo di due anni. Per chi risiede nelle Regioni ZES (Zone Economiche Speciali), invece, il periodo minimo di disoccupazione richiesto per accedere a questo bonus scende a 6 mesi.

Inoltre, nelle Zone Economiche Speciali del Mezzogiorno, le piccole aziende con un massimo di 10 dipendenti hanno la possibilità di usufruire di un esonero totale dal versamento della contribuzione previdenziale per le assunzioni a tempo indeterminato di lavoratori con più di 35 anni, a condizione che siano disoccupati da almeno due anni.

Leggi anche:

Questo incentivo è disponibile per le assunzioni effettuate tra il 1° settembre 2024 e il 31 dicembre 2025, ed è specificamente rivolto ai residenti nelle Regioni ZES.

L’obiettivo principale di queste misure è ridurre la disoccupazione nelle aree più svantaggiate del Paese, offrendo alle aziende locali un’opportunità concreta per sostenere l’occupazione stabile e incentivare l’inserimento lavorativo di categorie particolarmente vulnerabili.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui