Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


ROVIGO – Solo tre mesi fa la presentazione del nuovo Piano di Sviluppo Locale (Psl 23-27) del Gal Adige, denominato “Linfability”, e dedicato a giovani, ambiente e lavoro, con fondi stanziati per start up e microimprese. Il presidente del Gal Adige Giustiliano Bellini e la direttrice Claudia Rizzi tornano negli studi di Delta Radio per raccontare cosa è successo nel frattempo.

“Il lavoro è stato molto intenso da parte del cda e dello staff dell’ufficio – spiega il presidente Bellini – infatti ci sono stati numerosi contatti con persone potenzialmente interessate ai finanziamenti e si sono supportati coloro che hanno presentato domanda d’aiuto. Inoltre sono stati approvati e pubblicati altri 4 bandi, i primi tre destinati al settore agricolo, mentre l’ultimo sugli “Investimenti non produttivi nelle aree rurali” con sigla ISL04, si rivolge al potenziamento o alla realizzazione di servizi di varia natura (sociali, culturali o ricreativi) destinati alla popolazione del territorio del Gal Adige”.

Questi ultimi bandi destinati agli agricoltori scadono il 17 ottobre e riguardano interventi volti a migliorare le prestazioni o la diversificazione delle aziende agricole. Le risorse complessive destinate al settore sono pari a 1,1 milioni di euro.

I bandi appena scaduti sulle start up “potevano ricevere più consenso – non nega il presidente Bellini – La popolazione aveva l’opportunità di ricevere 12mila euro per iniziare una nuova attività o di investire ottenendo il 50% della spesa totale a fondo perduto. Però essendo i primi due bandi della nuova programmazione ritengo che il riscontro sia stato abbastanza positivo, infatti finanzieremo 13 nuove attività mentre per le piccole medie imprese sono stati impegnati due terzi delle disponibilità economiche”.

La direttrice Claudia Rizzi illustra il nuovo bando ISL 04 “Investimenti non produttivi nelle aree rurali”, che rappresenta una novità rispetto alla passata programmazione: “L’intervento sostiene all’attivazione e/o implementazione di servizi di base a livello locale per la popolazione, compresi i servizi alla persona, le attività culturali e ricreative e le relative strutture/infrastrutture”.

Alcuni esempi pratici: le spese ammissibili riguardano interventi strutturali finalizzati all’attivazione o potenziamento di un servizio , acquisto di attrezzature o macchinari (ad esempio un pulmino per il trasporto di disabili) materiale informatico e le spese generali.

Inoltre, aggiunge Rizzi: “Possono partecipare enti pubblici, associazioni e fondazioni. Il contributo è pari al 100% della spesa (IVA esclusa) fino a un massimo di 200mila euro, non sappiamo se potremmo pubblicare in futuro un altro bando uguale, di conseguenza consigliamo agli interessati di partecipare”. La domanda scade il 14 dicembre. e il Gal .

Per partecipare e avere maggiori informazioni, gli interessati potranno intervenire all’incontro che si terrà il 16 settembre alle 15,30 nella Sala Celio della provincia di Rovigo con i funzionari di Avepa Sua di Rovigo, che risponderanno a eventuali quesiti. E’ necessaria l’iscrizione a eventbrite, disponibile nel sito www.galadige.it e nei social di Gal Adige.

Tuttavia se la data è improponibile per la vostra agenda, chi fosse interessato e non è riuscito a partecipare ai bandi già chiusi, il Gal ha previsto un’altra pubblicazione a marzo del 2025 per gli interventi “Isl 02 Avviamento di attività extra agricole e Isl 03 Investimenti extra agricoli in aree rurali, chi fosse interessato può contattarci o consultare il sito o i social”, dichiara la direttrice Rizzi.

Per facilitare i contatti con i potenziali beneficiari, i prossimi giorni sarà attivo un numero whatsapp la cui icona sarà presente sia nel sito che nei social.

E per il futuro quali saranno i prossimi impegni del Gal? “A parte monitorare le domande pervenute e continuare a supportare i potenziali beneficiari della programmazione 2023-2027 – conclude il presidente – , abbiamo realizzato la nuova brochure che riassume i principali elementi di Linfability Gal e che verrà distribuita ai prossimi incontri. Inoltre non bisogna dimenticare che i prossimi mesi sono gli ultimi della precedente programmazione che si concluderà ufficialmente il 31.12.2024 e sicuramente verranno presentati i risultati ottenuti attraverso una nuova pubblicazione e un convegno conclusivo, che lanceremo qui da voi”.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui