Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Mediocredito Centrale annuncia le manifestazioni di interesse per l’85% detenuto nell’istituto di credito umbro

Il risiko bancario parte dai piccoli istituti. Mentre il mondo della finanza aspetta il fischio di inizio del Tesoro, che avvierà un’ulteriore cessione statale nel Monte Paschi di Siena, sempre nel centro Italia sarà la Cassa di Risparmio di Orvieto la prima a finire sull’altare. Ieri il Mediocredito Centrale ha informato di aver di aver ricevuto alcune manifestazioni di interesse per l’acquisto dell’85,32% detenuto nell’istituto di credito umbro «e si riserva di valutarle attentamente nell’ambito di un processo competitivo che abbia come obiettivi la tutela dei dipendenti e la crescita della banca e del territorio». I pretendenti, secondo indiscrezioni, sarebbero Banco Desio, che nella regione è già presente avendo rilevato nel 2014 la Banca Popolare di Spoleto, guidato da Alessandro Decio; e la romana Banca del Fucino, istituto privato rilanciato dall’ad Francesco Maiolini e con alle spalle la dinastia dei Torlonia. Non sarebbe invece della partita, stando sempre alle indiscrezioni, il Credem della famiglia Maramotti, che riterrebbe la Cassa di Orvieto troppo piccola per apportare un significativo contributo al suo business al pari della Banca Popolare di Torre del Greco, attenzionata da Bankitalia. Con 41 filiali tra Toscana, Umbria e Lazio, l’istituto umbro ha realizzato nel primo semestre oltre 6 milioni di utili, risultato molto vicino ai 7,81 milioni di profitti del 2023. La Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, socia con il 14,6%, a fine agosto si era detta preoccupata circa i rumors su una possibile cessione della banca da parte di Mcc, che controlla anche Bdm Banca, l’ex Popolare di Bari. E a giugno aveva manifestato il suo disappunto per la mancata nomina di un suo rappresentante all’interno del board di Orvieto, appena rinnovato.




















































8 settembre 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui