Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nuova stangata per le famiglie: un’altra tassa da ben 160 euro da pagare. La novità sta facendo infuriare i contribuenti.

Qualche anno fa, qualcuno disse che “pagare le tasse è bello”… Sicuramente pagare le tasse è giusto e ogni cittadino ha il dovere di pagare la sua quota anche per contribuire al benessere di tutta la comunità. Sul fatto che sia bello pagare le imposte potremmo discutere una vita ma, sta di fatto, che è in arrivo una nuova stangata: altri 160 euro da tirare fuori.

Nuova stangata in arrivo per i contribuenti/Lavocetorino.it

La novità, com’era prevedibile, sta facendo infuriare i contribuenti i quali da un paio di anni a questa parte sono già stati messi a dura prova dall’inflazione e dai rialzi che hanno colpito tutti i settori, compresi i generi alimentari, i farmaci e le visite mediche.

Un’altra tassa da 160 euro in questo momento non ci voleva e rischia di mettere ulteriormente in ginocchio le famiglie più in difficoltà che, spesso, fanno addirittura fatica a d arrivare alla fine di ogni mese. Nonostante i bonus e le carte spesa, infatti, sono ancora tante, troppe, le famiglie in serie difficoltà.

Altri 160 euro da pagare: la batosta è servita

Al rientro dalle vacanze il Governo ci accoglie con una nuova stangata: altri 160 euro circa da pagare. Il Ministro dell’Economia e della Finanza, il leghista Giancarlo Giorgetti, è stato chiarissimo: le casse dello Stato piangono e, dunque, bisogna “razionalizzare la spesa”.

aumento delle tasse
le famiglie dovranno pagare 160 euro in più/Lavocetorino.it

Per la prossima Manovra di Bilancio 2025 il Governo di Giorgia meloni potrà contare su risorse ancora più esigue di quelle che erano state messe in conto: appena 20 miliardi di euro. E non si potrà più fare extra deficit. ma le cose da fare sono tante a partire dalla conferma del taglio del cuneo fiscale per i redditi fino a 35.000 euro l’anno, per proseguire con la conferma dell’abbassamento delle aliquote Irpef.

E che dire delle pensioni? Anche il prossimo anno dovranno essere rivalutate. Il Ministro Giorgetti, dicendo che bisogna razionalizzare la spesa, ha voluto farci intendere tra le righe che qualche taglio dovrà essere fatto. E il taglio più prevedibile pare essere quello sulle detrazione e sulle deduzioni che, attualmente, costano allo Stato circa 80 miliardi ogni anno.

Alcune non si possono toccare ma altre sì. Probabilmente, con la prossima manovra di Bilancio, l’Esecutivo cancellerà le detrazione che riguardano lo sport dei figli, l’abbonamento per i trasporti, le spese veterinarie, quelle energetiche per l’autotrasporto.

Meno detrazioni e deduzioni significa, ovviamente, più tasse da pagare. Attraverso questa mossa, il Governo Meloni punta a recuperare almeno 5 miliardi di euro. Facendo due rapidi calcoli, se si tiene conto che secondo le stime i contribuenti che pagano l’Irpef in Italia sono 31.000.000, questo significa che dal prossimo anno ogni contribuente dovrà pagare almeno 160 euro in più all’anno.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui