Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


diMichela Offredi

L’iniziativa è promossa da diversi enti e fondazioni del territorio bergamasco

Sono stati circa 160 i giovani che hanno risposto quest’anno alla chiamata di «Imagine Bergamo», l’iniziativa promossa da diversi enti e fondazioni del territorio bergamasco (tra cui Acli Bergamo, Comune di Bergamo, Fieb, Fondazione Diakonia Onlus, Fondazione Comunità Bergamasca, Csv Bergamo e Fondazione Azzanelli Cedrelli Celati e per la Salute dei Fanciulli) e «nata tre anni fa come un incubatore per consentire a gruppi di ragazzi e ragazze della città e della Provincia di sviluppare idee culturali, artistiche e sociali», ricorda Daniele Rocchetti, presidente delle Acli di Bergamo. Da questi under 30 sono arrivati ben 28 progetti riguardanti temi come la democrazia, la pace, la giustizia sociale e ambientale, l’interculturalità, a testimonianza di come «le nuove generazioni sono – commenta Don Roberto Trussardi, direttore della Caritas locale – una vera risorsa e non un problema, come spesso si tende a raccontare».

A concludere il percorso sarà, da giovedì 12 a domenica 15 settembre, la ormai tradizionale festa allo spazio Polaresco, «messo – dice Marzia Marchesi, assessora alle Politiche giovanili – volentieri a disposizione dall’Amministrazione che con l’iniziativa condivide l’obiettivo di creare le condizioni affinché i ragazzi e le ragazze possano dare il loro contributo alla città e al territorio». In programma ci sono una serie di momenti di gioco e confronto, talk e laboratori che vedranno protagonisti, fra gli altri, l’attivista Giovanni Mori, il giornalista Leonardo Bianchi, l’economista Emiliano Brancaccio e Federica Fabrizio, autrice del libro «Femminucce, donne che cambiano le regole». È prevista, grazie al patrocinio della Provincia di Bergamo e di ANCI Lombardia, anche una tavola rotonda al quale parteciperanno i giovani amministratori del territorio.




















































Si parte dunque giovedì con l’aperitivo di inaugurazione e la serata di «poetry slam» (una sorta di gara all’ultimo verso). Musica invece sabato (prima con OneSeven, Nosedive, Crushed Fingers, quindi con Komatsu San e Toriuke) e domenica sera (ci sarà il karaoke con Giulio Mastropietro). Sia sabato che domenica, dalle 15 alle 21, sarà possibile scoprire i 28 progetti partecipanti, mentre domenica, alle 21.30, saranno premiati i vincitori. «Ai migliori cinque saranno donati 2 mila euro di contributo ciascuno, anche se, come già avvenuto nelle precedenti edizioni, nessuno verrà lasciato indietro e tutti saranno sostenuti affinché diventino realtà», assicura Dario Acquaroli, del team di Imagine. Per i dettagli sul progetto e sul programma www.imaginebergamo.com.

7 settembre 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui