Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Decreto Legge Superbonus (DL n. 39/2024) è stato convertito in legge con la pubblicazione della legge n. 67/2024 in Gazzetta Ufficiale il 28 maggio 2024

Il DL Superbonus oltre a prevedere:

  • rate da 10 anni per il Superbonus, anziché in 4 o 5;
  • dal 1 gennaio 2025 le banche, gli intermediari finanziari e le imprese di assicurazioni non potranno più compensare i crediti d’imposta da bonus fiscali con i contributi previdenziali;
  • controlli retroattivi dei Comuni a pratiche e cantieri che hanno usufruito di agevolazioni fiscali,

non modifica quanto previsto già da precedenti decreti e leggi in merito al perimetro delle agevolazioni fiscali dopo il 31 dicembre 2024. Le scadenze e modifiche principali dopo tale data sono:

  • l’ecobonus cesserà di esistere dopo il 31 dicembre 2024;
  • l’aliquota del bonus casa, attualmente al 50%, nel 2025 scenderà al 36%;
  • Cambieranno, nel contesto del Bonus Casa, anche i tetti massimi di spesa detraibili: dall’attuale 96mila euro, a gennaio 2025 si passa alla metà: 48mila euro.
  • Il Superbonus scenderà ulteriormente di aliquota: dal 70% di quest’anno al 65% del prossimo anno. Inoltre, da fine 2025 in poi, anche questa “maxi-detrazione” non sarà più prevista.

Resta da capire se oltre a questo scarno palinsesto di detrazioni, la prossima Legge di Bilancio riuscirà a trovare risorse sufficienti affinché possano essere programmati contributi economici diretti a favore di famiglie a basso reddito vincolati alla riqualificazione energetica delle unità immobiliari; tutto ciò per ottemperare alle indicazioni previste dalla Direttiva Europea sulle case green.

Si riporta di seguito le tabelle riassuntive contenenti scadenze e aliquote dei vari bonus edilizi nell’ambito serramentistico.

Hanno risposto ing. Valentina Guerra e ing. Debora Inzoli (ufficio Tecnico Unicmi)

Hai anche tu una domanda da rivolgere ai nostri esperti? Manda una mail a [email protected]

Scopri gli altri quesiti



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui