Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   




Foto: BoBo

Il presidente dei rappresentanti Zdravko Luketič, durante il ritrovo per celebrare i vent’anni dalla nascita del gruppo degli anziani, ha denunciato la preoccupante tendenza da parte della coalizione a guida Robert Golob nell’ignorare le istanze di questi ultimi, negando loro la possibilità di partecipare attivamente alla co-creazione delle politiche che li riguardano direttamente. In particolare, ha sottolineato come la legge sull’assistenza a lungo termine sia di fatto inapplicata, impedendo alle persone in età avanzata di ottenere lo status di assistenti familiari, nonostante siano spesso loro a prendersi cura dei propri cari disabili. Inoltre, non hanno la certezza di poter contare su un sostegno adeguato quando ne avranno bisogno, data l’ambiguità della legge. Le critiche si estendono poi anche al settore sanitario, dove le lunghe attese per le prestazioni rappresentano un ulteriore elemento di frustrazione. I rappresentanti pertanto ritengono urgente che il governo ponga la transizione demografica al centro delle sue politiche, adottando misure concrete per garantire un’esistenza degna e soddisfacente a tutti i cittadini, indipendentemente dall’età. Stefaan Vercamer, ex membro della Camera dei rappresentanti del Belgio e attuale Presidente della Federazione europea degli anziani, partecipando come ospite d’onore alla cerimonia, ha rimarcato l’importanza di come “la dignità di ognuno sia un concetto più ampio del rispetto: essa implica la possibilità per ogni individuo di vivere una vita ricca di senso, coerente con i propri valori e credenze personali. “A prendere parte ai festeggiamenti anche Matej Tonin, a capo del partito, il quale ha espresso apprezzamento e gratitudine per il ruolo cruciale svolto da questa fetta di cittadini all’interno del gruppo di Nuova Slovena, definendola un punto di riferimento per la trasmissione di conoscenze. Ha riconosciuto l’inestimabile contributo degli anziani sottolineando come essi rappresentino un faro per il partito e il Paese. È stato chiesto infine un importante cambiamento di rotta affinché queste “radici” non siano considerate un peso, ma una risorsa preziosa.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui