Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


ATESSA. «Il Contratto istituzionale di sviluppo (Cis) di cui parla Luciano D’Alfonso non è mai esistito. Il solo a fare chiacchiere su un presunto Cis da 500 milioni di euro è lui, che continua a spacciare per esistente un documento che non ha nessun valore e che è stato solo una sgangherata iniziativa del Comune di Atessa senza possibilità di successo». Non si fa attendere la risposta del presidente della Regione Marco Marsilio, sulle accuse mosse dal Pd per voce del deputato D’Alfonso e del consigliere regionale Silvio Paolucci. I due avevano tacciato la giunta di centrodestra di non aver portato avanti una pianificazione già avviata e sottoposta al ministro per la Coesione territoriale Mara Carfagna.
Il piano era stato presentato dal Comune di Atessa e altri 22 del territorio. «L’ad di Stellantis Carlos Tavares nella corrispondenza con il sottoscritto non ha mai fatto riferimento a questo inesistente Cis», specifica Marsilio, «chiedeva invece notizie di un Contratto di sviluppo (che è uno strumento normativo diverso dal Cis) che la Regione ha avviato insieme a Stellantis e trasmesso al Mimit per 28 milioni relativo al reparto verniciatura e che è al vaglio di Invitalia, che sta concludendo l’istruttoria per l’erogazione del contributo. Quello di cui parla D’Alfonso è una fanfaronata propagandistica della quale è opportuno ripercorrere le tappe. Nel maggio 2018», rimarca il presidente, «D’Alfonso firmò con il Governo un Contratto istituzionale di sviluppo su un programma strategico di sviluppo turistico sostenibile dell’Abruzzo, con riferimento a interventi nell’Alto Sangro, rimasto lettera morta. Sollecitato dalle amministrazioni competenti, a ottobre 2020 ho chiesto personalmente al ministro Provenzano di attivare e finanziare questo Cis, ma da parte del Governo non si è registrata alcuna possibilità concreta a reperire risorse per attivare il contratto. All’epoca D’Alfonso presiedeva la commissione Finanze e faceva parte della maggioranza parlamentare e nulla ha fatto per ottenere risorse dallo Stato. Entrato in carica il Governo Draghi, abbiamo ripreso questa discussione con il ministro Carfagna, che impegnandosi a reperire circa 100 milioni per finanziare un Cis turismo sull’intero Abruzzo ha dato il via alle interlocuzioni con i territori. La Regione si è quindi attivata con tutti gli enti locali e i soggetti portatori di interesse per raccogliere progetti e fare la sintesi da presentare al ministero. Nel frattempo il ministro Carfagna ha avviato un secondo Cis, mettendo a disposizione per l’Italia intera 200 milioni di euro per l’emergenza idrica. Di entrambi i Cis si sono perse le tracce, il governo Draghi non ha finanziato i contratti e finita la legislatura il nuovo governo ha dovuto comunicare che non c’erano coperture finanziarie per questi interventi. Mentre stavamo lavorando su questi strumenti», conclude Marsilio, «il sindaco di Atessa, capofila di una serie di Comuni, si è presentato da solo, saltando l’interlocuzione con la Regione, al ministero della Coesione presentando un fantasioso e fantasmagorico Cis sull’energia e lo sviluppo industriale in Val di Sangro da 500 milioni. Più del doppio dei fondi messi teoricamente a disposizione per l’intero territorio italiano: un’operazione dilettantesca, fatta da un sindaco e da un partito in cerca di propaganda e gloria».
©RIPRODUZIONE RISERVATA



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui