Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’associazione L’Albero di Zaccheo punta a rilanciare l’idea del polo sociale di Plan d’Avie, ad Aosta, aperto a giovani, famiglie, pellegrini e persone in difficoltà

Il progetto Casa Zaccheo è tra i pochi finora ammessi al Social Bonus dal Ministero del Lavoro e Politiche sociali. Per l’associazione “L’Albero di Zaccheo” si tratta di una importante opportunità per rilanciare l’opera di ristrutturazione del complesso immobiliare ex “La Baita” di Plan D’Avie, ad Aosta, per trasformarlo in un polo sociale aperto a giovani, famiglie, pellegrini e persone con disabilità o che vivono momenti di difficoltà.

L’associazione si dice «fiera del lavoro svolto, per essere stata ammessa ad usufruire di questa misura così importante che si confida possa attirare l’attenzione di potenziali donatori/benefattori, per via degli straordinari vantaggi fiscali previsti». Il Social Bonus è infatti un credito di imposta pari al 65 per cento delle donazioni in denaro effettuate a favore di enti del Terzo settore (50 per cento se la donazione è compiuta da enti o società.

L’iniziativa sociale di Casa Zaccheo prevede di aprire nel complesso edilizio, ottenuto in comodato d’uso dalla Regione nel 2010, in una «casa per ferie per ospitare giovani, famiglie, pellegrini, persone con disabilità. Questa attività produttiva – spiega l’associazione – servirà a sostenere economicamente progetti di affiancamento familiare e di sostegno a giovani, famiglie, donne vittime di violenza, grazie alla possibilità di dedicare una parte della casa all’accoglienza temporanea di soggetti fragili e condividere con loro la vita di tutti i giorni». Lo scopo, prosegue l’associazione, è «quello di rinforzare le relazioni familiari con l’aiuto di professionisti del settore e ridare fiducia alle famiglie e alle persone colpite dalla complessità e dalla durezza della vita quotidiana, affinché possano tornare alla normalità con rinnovata speranza e fiducia nel futuro».

 

 

E.G.

 

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui