Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La struttura di contrada Venova è stata affidata alla gestione della Kentron Volley e sarà aperta il prima possibile al pubblico. Verrà utilizzata solo in certi orari e lasciata le mattine a disposizione delle scuole

ENNA – È stato deliberato dalla Giunta municipale l’affidamento in concessione dell’impianto sportivo di contrada Venova, adibita esclusivamente alla pallavolo.

La fine dell’iter per la concessione giunge dopo l’espletamento di regolare manifestazione di interesse che si è conclusa con l’affidamento della struttura alla Kentron Volley di Enna. “L’obiettivo dell’amministrazione – ha spiegato l’assessore con delega allo sport Rosalinda Campanile – è far sì che Enna diventi l’epicentro della Sicilia pallavolistica, grazie ad un campo che è un vero e proprio salotto, posto all’interno di una struttura moderna e di raffinata bellezza”. “Nei prossimi giorni – ha aggiunto la Campanile – ci occuperemo di rendere fruibile al pubblico la struttura, affinché quella zona possa godere del turismo sportivo che il livello della pallavolo ennese è capace di mobilitare. “Sono, inoltre, molto soddisfatta per la disponibilità e la collaborazione instaurata con Tino Pregadio che si occupa della società sportiva Kentron”.

La struttura resterà nella disponibilità del Comune tutte le mattine affinché possa essere utilizzata dalle scuole o da altre associazioni che ne facciano richiesta. Una parte di ore serali sono state assegnate al Csi, con cui da anni c’è una proficua collaborazione con il Comune, sempre per l’espletamento di attività pallavolistica.

“La struttura di C.da Venova – ha annunciato poi il sindaco Maurizio Dipietro – sarà inaugurata con una cerimonia di intitolazione, su decisione dell’amministrazione comunale, a Mario Cozzo, pioniere della pallavolo ennese”.

L’avviso per la manifestazione di interesse per la gestione dell’impianto sportivo era stato pubblicato dal Comune lo scorso gennaio, prevedendo l’affidamento della struttura in via preferenziale a società e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e Federazioni sportive nazionali. L’avviso prevedeva che le associazioni fossero senza scopo di lucro e che l’affidamento avvenisse per lo svolgimento esclusivo di attività sportive di formazione di base, soprattutto pallavolo e basket, attività agonistiche e amatoriali, intese nelle forme educative e ricreative.

L’obiettivo della concessione della struttura da parte dell’Amministrazione ennese è sempre stato quello di assicurare che l’impianto potesse essere valorizzato nelle sue potenzialità a favore della cittadinanza, così da fornire un luogo aperto a tutti dove poter fare sport, incontrarsi, e fare comunità.

L’impianto di contrada Venova era stato inaugurato nell’ottobre del 2020, realizzato dal Comune grazie ad un finanziamento regionale di circa 600 mila euro. La struttura prevedeva due diversi campi, uno di calcio e un altro polivalente, dedicato alla pallavolo e al basket. L’affidamento del centro di Venova rientra nell’ambito di un più ampio intervento dell’Amministrazione per lo sviluppo dell’impiantistica sportiva ennese, come per esempio in riferimento alle opere di riqualificazione dello stadio comunale “Generale Gaeta”, i cui lavori di manutenzione straordinaria sono stati approvati lo scorso mese di agosto, e la cui consegna dovrebbe avvenire a fine ottobre.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui