Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Contratti di sviluppo e Accordi di sviluppo sono stati rifinanziati dal MIMIT con oltre 1 miliardo e mezzo di euro. La notizia è stata diffusa dopo la firma del decreto da parte del Ministro delle Imprese e del Made in Italy. Un’ottima notizia per il mondo della finanza agevolata, che si prepara ad accogliere e sfruttare al meglio le opportunità (talvolta non indifferenti) dei bandi ministeriali.

Così, se si è alla ricerca di finanziamenti agevolati, contributi a fondo perduto e più in generale al mondo delle agevolazioni, vale la pena dare un’occhiata a Contratti di sviluppo e Accordi di sviluppo. Intanto cerchiamo di capire qualcosa di più rispetto al rifinanziamento di queste misure.

Contratti di sviluppo e Accordi di sviluppo: gli obiettivi

Comparto agricolo, tutela ambientale, industria e turismo… Sono veramente molti i settori a cui guardano Contratti di sviluppo e Accordi di sviluppo. Risorse che sicuramente vanno a rimpolpare i fondi destinati allo sviluppo delle imprese italiane, con un focus che (com’era prevedibile) si concentra prevalentemente sull’innovazione come volano per la competitività del nostro tessuto imprenditoriale.

Contratti di sviluppo e Accordi di sviluppo: la ripartizione dei fondi

Vediamo ora come sono ripartiti i fondi stanziati per il rifinanziamento di Contratti di sviluppo e Accordi di sviluppo:

  • 942 milioni 138 mila euro andranno ai programmi di sviluppo industriale (inclusi naturalmente quelli riguardanti le imprese che operano nella trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli). Di questi oltre 500 milioni per i Contratti di sviluppo e 400 milioni di euro per Accordi di sviluppo e Accordi di programma;
  • Oltre 311 milioni sono invece per i programmi di sviluppo per la tutela ambientale, anche questi ripartiti tra Accordi di sviluppo, Accordi di programma e Contratti di sviluppo;
  • 40 milioni di euro per gli interventi nel capitale di rischio;
  • 240 milioni di euro sono invece destinati ai programmi di sviluppo di attività turistiche.

Contratti di sviluppo e Accordi di sviluppo: come sfruttarli

Innanzitutto bisogna dire che i fondi stanziati per Contratti di sviluppo e Accordi di sviluppo serviranno anche a finanziare le vecchie istanze idonee all’assegnazione dei contributi ma che non avevano ricevuto l’agevolazione per assenza della copertura finanziaria.

Chi invece vuole presentare una nuova domanda, può trovare maggiori informazioni sul sito web del MIMIT e preferibilmente rivolgersi a esperti di finanza agevolata che possano guidare l’impresa verso l’ottenimento e il corretto utilizzo delle risorse economiche.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui