Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Quasi cinquanta adesioni ogni ventiquattro ore (46 per la precisione) nei primi 26 giorni. E’ la risposta degli studenti universitari al Pass Umbria Unipg, l’abbonamento agevolato al trasporto pubblico su scala regionale a 60 euro annui che i giovani che si iscrivono all’Ateneo (non solo le matricole) possono sottoscrivere anche quest’anno.

Si tratta fin qui di 1.200 abbonamenti. Tanti? Pochi? A dirlo sarà il tempo: l’obiettivo ambizioso è di 15mila tessere, su una platea di circa 36mila studenti. Il massimo è stato raggiunto nell’anno accademico 2022/2023, con 12.600 adesioni (ma c’era il bonus trasporti statale da 60 euro che di fatto azzerava il costo); l’anno scorso sono stati circa diecimila, con la campagna che partì però a fine novembre. Un impegno economico importante di cui si fanno carico in gran parte Regione, Università e Comune di Perugia.

Impegno che però lascia a ‘piedi’ migliaia di studenti delle scuole superiori, che nel capoluogo pagano 296 euro all’anno, per fortuna con qualche eccezione (come a Terni, dove il costo è di 136 euro, grazie ai cento euro a testa di contributo comunale). La possibilità di abbonarsi a prezzo agevolato riguarda gli studenti dei due atenei, i due Conservatori musicali di Perugia e Terni, all’Accademia di Belle Arti e alla Scuola per Mediatori Linguistici, all’Its, Istituto Tecnico Superiore e all’Iid, l’Istituto Italiano del Design. Quest’anno inoltre sono state definitivamente automatizzate le procedure di acquisto dell’abbonamento direttamente nel portale di iscrizione all’Università degli Studi e dell’Università per Stranieri di Perugia, con una grandissima semplificazione che interessa circa il 90% degli studenti totali. Per gli altri istituti sono invece confermate le procedure dello scorso anno accademico. “Possiamo dire con soddisfazione – dichiara l’assessore regionale ai Trasporti Enrico Melasecche – di aver raggiunto, nel corso del terzo anno accademico coperto dall’iniziativa, anche questo ulteriore obiettivo, che semplifica la vita a molti studenti, tutt’altro che scontato, in quanto coinvolgeva le procedure ufficiali di iscrizione delle due Università e implicava una forte interazione digitale con i gestori del Tpl, le tre società consortili partecipate in maggioranza da Busitalia e la Minimetro”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui