Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’associazione Amico Nonno torna anche quest’anno davanti alle scuole di Fiume Veneto..

In occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico, si è tenuta all’assemblea annuale dell’associazione ‘Amico Nonno’, fondata nel 1995 e da sempre attiva in collaborazione con l’amministrazione comunale di Fiume Veneto. L’associazione, guidata dal 2022 da Giuliana Buoni, che ha preso il testimone dallo storico presidente Giovanni Fracassi, conta circa trenta volontari. Questi dedicano quotidianamente il proprio tempo per supervisionare gli attraversamenti pedonali, garantire la sicurezza durante l’ingresso e l’uscita degli studenti dalle scuole, gestire la salita e la discesa dagli scuolabus e offrire supporto durante eventi e manifestazioni pubbliche.

Alla riunione erano presenti il sindaco Jessica Canton, l’assessore comunale Michele Cieol e il comandante della Polizia Locale Paolo Fort, a conferma dell’importanza di questa collaborazione con il Comune. “L’associazione ‘Amico Nonno’ – ha dichiarato il sindaco Jessica Canton – è da quasi trent’anni una risorsa fondamentale per Fiume Veneto. È un gruppo affiatato e numeroso, che lavora con un forte spirito di squadra, presente con il bello e il cattivo tempo, per il bene dei nostri alunni. Questo è uno dei fiori all’occhiello del nostro volontariato comunale. Il loro lavoro è cruciale non solo per garantire la sicurezza dei nostri alunni, ma anche per il valore generazionale che apporta alla comunità. Siamo tutti profondamente grati a questi volontari per il tempo e l’energia che dedicano al bene comune.

La presidente Giuliana Buoni ha delineato il programma per il nuovo anno scolastico, annunciando i venticinque volontari che, a rotazione, si occuperanno della sicurezza presso le scuole di Cimpello e Fiume Veneto. “Essere utile ai bambini durante l’ingresso e l’uscita da scuola è una grande soddisfazione. È gratificante vedere come molti di loro ti riconoscano e salutino anche al di fuori della scuola. Con questo spirito invito chiunque voglia dare il proprio contributo, anche per poche ore al mese, a unirsi a ‘Amico Nonno’, perché abbiamo sempre bisogno di nuove forze.”

L’assessore Michele Cieol ha inoltre voluto esprimere il suo personale ringraziamento, evidenziando l’importanza del lavoro svolto dai volontari di ‘Amico Nonno’. “Il loro contributo va ben oltre la semplice sorveglianza. Essi rappresentano un punto di riferimento per i nostri giovani e per tutta la comunità. Nonostante qualche rara e poco intelligente eccezione, la stragrande maggioranza della cittadinanza di Fiume Veneto apprezza enormemente il lavoro svolto da questi volontari. Il loro impegno quotidiano è un esempio di dedizione che arricchisce la nostra comunità, rendendola più sicura e solidale.”

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui