Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante il suo intervento ad Aosta in occasione dell’80esimo anniversario dell’autonomia, ha ribadito un concetto chiave: “Non si è stranieri in casa propria, indipendentemente dalla cultura, lingua o religione”. Il capo dello Stato ha sottolineato l’importanza del riconoscimento delle specificità delle comunità presenti nelle zone di confine del Paese, un principio affermato dall’Assemblea Costituente.

L’importanza delle minoranze linguistiche

Mattarella ha ricordato che la tutela delle minoranze linguistiche è sancita dall’articolo 6 della Costituzione italiana, e la sua attuazione è stata rafforzata dalla legge 482 del 1999. Questa protezione, ha affermato il presidente, rappresenta una ricchezza per la Repubblica italiana.

Il ruolo storico della Valle d’Aosta

Nel suo discorso, il presidente ha evidenziato il ruolo centrale della Valle d’Aosta nella storia d’Italia, ricordando il contributo della regione durante il Risorgimento e la Prima guerra mondiale. La Valle d’Aosta ha sempre rappresentato una realtà unica, grazie alla sua posizione di frontiera e alle vicende storiche che l’hanno attraversata.

Il sacrificio della Resistenza

Mattarella ha voluto onorare la memoria di figure come Emile Chanoux e Frederic Chabod, legate alla Resistenza valdostana, sottolineando il duro prezzo pagato dai partigiani e dalla popolazione civile durante il conflitto. Il sacrificio di molti valdostani ha portato alla concessione della Medaglia d’oro al Valor militare alla regione.

Un esempio di integrazione e tutela

Il presidente ha infine elogiato l’interazione tra la Valle d’Aosta e le istituzioni della Repubblica, definendola un successo. La regione è diventata un modello di tutela delle proprie risorse e di promozione culturale, anche grazie al suo polo universitario, un punto di incontro tra la tradizione italiana e francese. La Valle d’Aosta, ha concluso Mattarella, è un pilastro fondamentale del sistema delle autonomie italiane.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui