Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Attualmente sono attivi una serie di bonus figli studenti molto interessanti e volti allo sviluppo del futuro dei ragazzi

Bonus figli studenti 2024-2025

In questo 2024 sono già attivi tanti i bonus figli studenti attivi, vale a dire degli aiuti monetari e/o agevolazioni destinati a tutti i giovani ragazzi che sono sui banchi di scuola. A poterli richiedere sono i genitori nel caso di figli minorenni, o loro stessi se invece hanno superato i 18 anni di età. Ecco quali sono alcuni dei migliori da richiedere.

Il bonus per i figli studenti dedicato ai libri di scuola è un contributo economico, voucher o rimborso per le famiglie che devono sostenere i costi per l’acquisto dei testi scolastici. Sono le Regioni di residenza degli studenti e dei loro nuclei familiari (talvolta persino i Comuni) ad erogare quanto appena detto. Per questo motivo, le scadenze e i requisiti possono essere diversi da un punto d’Italia a un altro.

Il contributo, infatti, ha un importo variabile e ogni Regione o Comune di residenza possiede uno specifico bando dedicato. Alcuni di questi sono sono stati già pubblicati per l’anno scolastico 2024 – 2025, altri sono ancora in attesa di pubblicazione. Ecco perché vi invitiamo a visionare i siti istituzionali di vostro interesse.

Bonus università pubbliche

Molto interessante è anche il bonus università pubbliche in quanto permette di essere esonerati del tutto dal pagamento del contributo omnicomprensivo annuo per gli studenti universitari.

Il contributo è rivolto esclusivamente agli studenti appartenenti ad un nucleo familiare con ISEE non superiore a 22.000 euro, mentre per coloro che non superano i 30.000 euro è previsto anche l’esonero parziale.

Chiamata “no tax area università”, la scadenza per richiederla viene fissata da ogni Ateneo, anche se  in linea generale il termine coincide con quello dell’iscrizione al nuovo anno accademico. Per questo motivo, pure in questo caso vi invitiamo a controllare i siti istituzionali di vostro interesse.

Bonus studenti universitari fuori sede 2024

Un altro bonus figli studenti molto interessante è quello dedicato agli studenti universitari fuori sede. Si tratta di un incentivo economico che ha lo scopo aiutare i ragazzi che studiano lontano da casa propria.

In poche parole, consiste nella detrazione spettante per l’affitto sostenuto dagli studenti universitari fuori sede, che vivono in una Provincia differente da quella di residenza (è bene sapere che la distanza minima da casa propria deve essere di almeno 100 km).

Il suo limite è 2.633 euro e l’importo massimo detraibile è pari a 800 euro per ciascun alunno. La detrazione può essere fatta nel modello 730 2024 entro il 30 settembre di quest’anno, ovviamente per quanto concerne le spese sostenute nell’anno passato, quindi il 2023. 

Bonus 110 e lode

Infine vi vogliamo parlare del bonus 110 e lode che consiste, come si evince dal nome, in una ricompensa assegnata per l’eccellenza scolastica, ovvero a coloro che si sono diplomati con il massimo dei voti.

Il premio viene erogato direttamente agli studenti meritevoli che ottengono la lode all’esame di Stato e consegnato dal dirigente scolastico della scuola nell’esatto momento in cui l’istituto riceve le risorse finanziarie dedicate. Ciò vuol dire che è compito della scuola stessa comunicare agli studenti selezionati il premio a cui hanno diritto.

Per avere maggiori informazioni è quindi necessario consultate il sito del Ministero dell’Istruzione o contattare direttamente la scuola di interesse.

I migliori articoli sulla scuola



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui