Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il gruppo produttore di energia Enfinity Global, guidato per i profili legali dalla general counsel per l’Europa Marianna Vignapiano (in foto), ha raggiunto la chiusura finanziaria di un investimento da 500 milioni di euro per finanziare lo sviluppo e la costruzione di un portafoglio solare fotovoltaico da 1,5 GW in Italia.

Il finanziamento è stato fornito attraverso una struttura di partnership “innovative deal club” con gli investitori Infranity, Schroders Capital, Rivage, BNP Paribas Asset Management e QIC (Queensland Investment Corporation). La struttura di finanziamento include una caratteristica di espansione che consentirebbe all’IPP di aumentarla fino a 800 milioni di euro. Questo è l’ultimo finanziamento che l’IPP ha firmato per il suo portafoglio solare italiano, dopo aver assicurato 118 milioni di euro nel dicembre 2023 e ulteriori 25 milioni di euro a marzo di quest’anno.

L’attività di Enfinity Global in Italia

Enfinity Global sta attualmente costruendo 416 MW di capacità in Italia attraverso 17 progetti, che hanno garantito contratti di acquisto di energia a lungo termine (PPA). L’ultimo di questi PPA è stato firmato ad agosto con l’utility italiana A2A. Secondo il PPA, l’elettricità sarà fornita attraverso sei impianti solari con una capacità combinata di 134 MW.

“Mentre Enfinity avanza ed espande il suo portafoglio globale esistente di 25,1 GW, la formazione di capitale gioca un ruolo abilitante fondamentale. Ci concentriamo sul servire mercati energetici profondi con i giusti fondamentali e sulla partnership con investitori strategici e istituzioni finanziarie leader,” ha dichiarato Ricardo Diaz, CEO Americas e Global Head of Capital di Enfinity Global. “Gli sforzi di formazione del capitale di Enfinity sono incentrati sulla creazione di relazioni durature che si espandono efficientemente e creano valore per l’intera catena del valore mentre serviamo le esigenze dei clienti.”

Enfinity ha un portafoglio di 4,8 GW di asset solari e di stoccaggio di energia in varie fasi di sviluppo in Italia. Negli ultimi due anni, il mercato solare italiano ha avuto una rinascita dopo quasi un decennio di letargo. L’anno scorso il paese ha aggiunto 5,2 GW di capacità solare fotovoltaica, il massimo in oltre un decennio.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui