Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Chi desidera sostituire la caldaia ha tempo fino al 31 dicembre 2024 per usufruire dei bonus attualmente in vigore, che offrono agevolazioni fino al 70% per l’installazione di caldaie a condensazione. Dal 2025, gli incentivi per questo tipo di impianti potrebbero non essere più disponibili, in linea con la direttiva europea “Case Green”, che punta a ridurre il consumo energetico degli edifici residenziali.

Bonus caldaia 2024, a chi spetta e come ottenerlo

Per ora, chi rispetta i requisiti può beneficiare di contributi come l’Ecobonus (65%) o il Conto Termico 2, che offre incentivi per impianti ad alta efficienza energetica, con il vantaggio di un’erogazione in un’unica soluzione. Tuttavia, dal 2025, si potrebbero favorire impianti più efficienti, come quelli ibridi che combinano caldaie a condensazione e pompe di calore. Questi sistemi sono pensati per ridurre il consumo energetico, sfruttando al meglio le diverse fonti, come gas ed elettricità.

Nel 2025, le agevolazioni potrebbero riguardare solo questi impianti più avanzati. Chi desidera installare una caldaia tradizionale a condensazione deve approfittare delle agevolazioni entro la fine del 2024.

Bonus caldaia 2024: quali documenti servono

Per poter chiedere la detrazione fiscale è necessario conservare questi documenti:

  • il certificato di asseverazione redatto da un professionista qualificato, che deve riportare l’indice di riscaldamento energetico e i livelli di trasmittanza termica precedenti e successivi all’installazione;
  • la certificazione dei produttori della caldaia e delle valvole termostatiche;
  • le schede tecniche dei prodotti ed eventuale documentazione supplementare;
  • le fatture relative alle spese sostenute;
  • la ricevuta del bonifico bancario o postale;
  • la ricevuta dell’invio effettuato all’Enea, con il codice CPID, che costituisce garanzia che la documentazione è stata trasmessa,
  • nel caso di invio postale, ricevuta della raccomandata postale

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui